Compleanno speciale alla residenza Don Menzio di Avigliana Un compleanno speciale quello che si festeggia domani, venerdì 28, nella residenza anziani ” Don Menzio” di Avigliana: Vincenza Magnino compie 105 anni. Per questa simpaticissima “nonnina” ci sarà  una grande festa organizzata dalla struttura sanitaria, diretta dalla dr.ssa Rita Valfrè, che ha coinvolto anche il sindaco Carla Mattioli e la direzione dell’Asl To3, nei prossimi giorni anche il commissario Giorgio Rabino andrà  a fare gli auguri a Vincenza.

La signora Magnino è nata a Cuorgnè il 28 gennaio 1906 ed è ospite della RSA di Avigliana dal 17 dicembre 2007; prima abitava a Rivalta Torinese. Dolce e sempre allegra, nonostante alcuni acciacchi è sorridente e positiva e stare accanto ad una donna così solare è un piacere.

Infatti, quando era stata dimessa dall’ospedale San Luigi di Orbassano dopo un periodo di ricovero, il personale ed i tirocinanti della geriatria di quell’ospedale erano dispiaciuti perché Vincenza con la sua gentilezza li aveva conquistati tutti.

La signora Magnino ha solo lontani parenti che sono impossibilitati a seguirla ed è in carico ad un tutore ma lei ha una forza interiore che le consente di essere sempre attorniata, ad Avigliana, da persone che le vogliono bene, a cominciare dagli operatori che si stanno mettendo in quattro per festeggiarla come si conviene: non sono molti quelli che arrivano a spegnere 105 candeline!

Carmen Taglietto Vincenza Magnino, la festeggiata