IMG-20170327-WA0007E’ ricoverata in coma farmacologico al Cto di Torino, dopo aver subito un’operazione per le gravi lesioni interne riportate, la 19enne di Santena travolta dal carro allegorico di Racconigi, durante il carnevale di Giaveno, domenica 26 marzo. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30, all’altezza del semaforo di via Coazze, a sfilata in fase di conclusione, nel tragitto che i carri compiono per fare inversione e tornare sul piazzale del cimitero, per il ritorno a casa.
Gli inquirenti sono al lavoro in queste ore per capire la dinamica dei fatti, in base alla ricostruzione dei presenti e dei figuranti del carro. Per capire, cioè, se la ragazza sia caduta o meno da bordo del carro. La 19enne (una figurante di un altro gruppo) è stata travolta dal trattore, riportando gravissime lesioni da schiacciamento. I primi a soccorrerla sono stati i presenti, e pochi minuti dopo sono arrivate sul posto due ambulanze della Cri di Giaveno, che carro racconigil’hanno trasportata all’elisoccorso, atterrato nei pressi del cimitero.
Nel frattempo, in piazza Molines, la festa stava terminando con il tradizionale rogo del “titun”; la notizia dell’incidente non si era ancora diffusa.