Domenica 15 dicembre a Villar Focchiardo si rinnova l’appuntamento con il mercatino di Natale, giunto alla terza edizione.
L’iniziativa, che dalle ore 10 animerà le vie e le piazze del paese, è organizzata dal Comune di Villar Focchiardo in collaborazione con le associazioni, i commercianti e Cascina Roland. Oltre alle bancarelle natalizie nelle piazze e in via Umberto I, in piazza Abegg saranno presenti gli artigiani della scuola di intaglio e scultura del legno di Bussoleno.
A far da cornice alla manifestazione fieristica vi saranno numerosi intrattenimenti per tutti i gusti, a cominciare da quelli musicali: dalle 10.30 alle 12.30 si potrà assistere all’esibizione itinerante della “Christmas’ Brass Band” della Società Filarmonica Villarfocchiardese. Dalle 14 alle 17, in piazza Beata, ci si potrà cimentare nei giochi antichi con l’A.S.D. “Attilio Rocci”. Per gli amanti delle narrazioni, dalle 15.30 dalla Piazza della Posta Vecchia al via la carovana itinerante con “Racconti e giochi di Natale” a cura del consiglio di biblioteca accompagnati dalle musiche eseguite dalla Banda Giovanile della Società Filarmonica.
Inoltre, dalle 15 alle 17, per accontentare anche i più golosi, in piazza Abegg la Pro Loco, il Gruppo Alpinistico Villarfocchiardese, l’associazione Anziani e Pensionati e il gruppo Alpini distribuiranno cioccolata calda, vin brulé e marroni brusatà.
Durante l’intera giornata sarà possibile effettuare il giro del mercatino con gli “amici dalle lunghe orecchie” della Compagnia dell’Asinello (partenza da Via Umberto I, Piazza della Posta Vecchia). Sarà anche disponibile, dalle 10 alle 18.30, una navetta gratuita che collega la manifestazione fieristica a Cascina Roland, in Strada Antica di Francia. Anche qui sono in programma alcune interessanti iniziative, come l’apertura della Cascina di Babbo Natale (ore 10-18), stand gastronomici e una serie di animazioni con antichi mestieri, presepe vivente, ludoteca, lettura di fiabe natalizie nel crutin dla fiaba. Alle 18 l’atmosfera sarà resa ancora più magica dall’accensione del falò e dal lancio delle lanterne volanti e… per chiudere in bellezza la giornata sarà possibile cenare in Cascina (informazioni e prenotazioni entro venerdì 13 dicembre al numero 011/19323183).
Informazioni: Comune di Villar Focchiardo, tel. 011/9645025 – info@comune.villarfocchiardo.to.it.