Newsletter – n. 19 del 10 maggio 2012 Patrizio conquista Avigliana, a Rosta Tragaioli stravince, Capra e Sada nuovamente alla guida di Claviere e Trana
Il voto nei quattro Comuni delle Valli conferma le amministrazioni uscenti
IN VALLE DI SUSA E VAL SANGONE la partecipazione al voto alle amministrative di domenica e lunedì è stata significativa, e il “rischio” astensione è stato scongiurato.
Il voto nei quattro Comuni in diverse aree delle nostre Valli ha confermato i sindaci o le amministrazioni uscenti.
Angelo Patrizio ad Avigliana, Andrea Tragaioli a Rosta, Ezio Sada al secondo mandato, e Franco Capra, che guida Claviere dal 2002

Susa. Si è spento Eugenio Siciliano, uomo vero tra calcio e politica
Lutto in città. E’ scomparso improvvisamente sabato 5 maggio Eugenio Siciliano, “Genio” per tutti, se n’è andato improvvisamente la mattina di sabato 5 maggio.
Da tempo lottava contro un male crudele. Lascia i genitori, i fratelli, la moglie Silvana ed i suoi amatissimi ragazzi, Salvatore e Carolina.
I suoi funerali si sono svolti lunedì 7 presso la chiesa di Giaglione, celebrati dal parroco don Daniele Giglioli.

Sestriere, assolto l’ex sindaco
Colarelli era stato accusato dal Comune di truffa e falso ideologico Assolto con formula piena
Il giudice Gianni Reynaud del tribunale di Pinerolo ha emesso la sentenza sul caso dell’ex sindaco del Colle, Andrea Colarelli, denunciato dall’attuale sindaco Valter Marin con l’accusa di truffa e falso ideologico per presunti rimborsi spese presi due volte dal Comune di Sestriere e dall’Atl Turismo Torino e Provincia. Il pm Francesco La Rosa aveva chiesto la condanna ad 1 anno di carcere, ma in realtà il fatto non sussiste.

“Bussolegno” supera la prova del… nove!
Il meteo “tiene”, e l’edizione 2012, tra sabato 5 e lunedì 7, va in archivio nel migliore dei modi
Veramente un evento da incorniciare (cornice rigorosamente ‘d bosc), la nona edizione della rassegna biennale primaverile di intaglio e scultura del legno, conosciuta in giro sotto la sigla di “Bussolegno”.
Il tempo, incerto fino all’ultimo, ha infine concesso un po’ di sole, e questo ha portato in paese, tra via Traforo, via Fontan e lungo Dora Gastaldi, alcune migliaia di visitatori che hanno potuto così ammirare le opere degli scultori, e le prestigiose mostre a corollario, quest’anno dedicate ai 100 anni del mitico marchio automobilistico piemontese della Bertone, ed ai 40 anni del suo Centro Stile in Valsusa.

Cavalcaferrovia pronti nel 2015 (se va bene…)
Sono finiti in cavalleria i lavori dei cavalcaferrovia e dei sottopassi ferroviari. Le valutazioni parlano di almeno 2 se non 3 anni prima di vedere le opere completate.
Le ferrovie hanno riaperto la gara d’appalto che vede come base d’asta la cifra di 5,8 milioni di euro ma per vedere sovrappassi e sottopassi terminati bisognerà attendere (se va bene) il 2015

Coazze, contro gli incendi ecco la nuova vasca in quota
Inaugurata domenica con gli Aib la struttura sotto il Colle Bione E’ stata inaugurata domenica 6 maggio la ripristinata vasca dell’acqua ad uso antincendio di Prese Brunet, poco sotto il Colle Bione. news