da “La Valsusa” del 5 luglio 2012 Da sabato 7 luglio 2012 a martedì 31 luglio 2012

SUSA. Castello della Contessa Adelaide, EMOZIONI DI GRUPPO. Il Gruppo Teatro Insieme si mette in mostra. Fotografie, costumi, frammenti di scenografie che verranno presentati all’attenzione dei visitatori in occasione dei trent’anni di attività dell’associazione segusina, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18. Sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 – dalle 15,30 alle 18,30 E mail gruppoteatroinsieme@ libero.it

Da sabato 7 luglio 2012 a domenica 15 luglio 2012

SESTRIERE. Appuntamento ormai fisso sia per la serie di gare valide per il titolo continentale sia per quello nazionale. Riconfermata anche la terza Cesana- Sestriere Experience Memorial Gino Macaluso, concorso dinamico di conservazione e restauro che si svolge sabato 14 e domenica 15 luglio a chiusura di una settimana di motori, miti e montagne!

Da sabato 7 luglio 2012 a domenica 8 luglio 2012

CESANA-SESTRIERE Cronoscalata in salita per auto storiche. Sabato 7 luglio prove ufficiali dalle ore 12.00. Domenica 8 luglio partenza ore 10.00. Info: www.cesanasestriere.com

Sabato 7 luglio 2012

ALMESE. Bierfest 2012 a Rivera di Almese, parco Robinson, ore 18-2. ”Abba show” (tributo agli Abba). Ingresso 2 euro.”

ALPIGNANO. Piazza Caduti per la Libertà, Concorso di bellezza “Gran Galà della Moda” New- Model Today Tour Italia. Discoteca mobile. sfilata di moda con le attività commerciali di Alpignano.

BARDONECCHIA, incontro letterario, IO SONO L’ULTIMO. LETTERE DI PARTIGIANI ITALIANI interverrà il curatore del lilbro Stefano Faure. Palazzo delle Feste, h18.

BRUZOLO. Ore 17:00 10° Torneo di calcetto “12 ORE”. L’incasso sarà devoluto in beneficenza. La premiazione avrà luogo domenica 8 luglio alle ore 10.

CAPRIE. Festa patronale della Madonna del Carmine. ore 21.15 SPETTACOLO DI CABARET con i comici MARCO e MAURO in Piazza Martiri, a cura assoc. Ij Brus-Ciajro

CESANA. Festa di Fenils, serata Occitana, ore 21.00

CHIOMONTE. Spettacolo dialettale, alle ore 21, in parrocchia, la commedia in due atti in dialetto piemontese “O povra Italia”, presentata dalla Compagnia Burgo di Bruzolo. Ingresso libero.

CONDOVE, fraz. Collombardo. Quest’anno l’autentica festa di ”Vurumie bin a le muntagne” compie 35 anni. Dalle ore 19.00 Una salsiccia in compagnia: grigliata a cura degli Alpini di Lemie presso la nuova tenso struttura al costo di 12€. A seguire musiche e canti di montagna ed intrattenimenti vari alla luce del falò.

COAZZE. Canti popolari con Le Vos Grise. Ore 17. Terrazza biblioteca, Spettacolo teatrale ”Le Pillore d’Ercole”. Ore 21,15 Palafeste nel Parco Comunale.

GIAGLIONE. Camminata in notturna per le borgate di Giaglione con visita alle piazzette tipiche e tappe enogastronomiche. Gran finale con gofri, musica e balli. Partenza dalle ore 18 alle ore 20.30. Prenotazione obbligatoria entro il 4 luglio al numero 339/3054859 o via email a: proloco.giaglione@libero.it.

GIAVENO. Festa del Paschè – giochi per i bimbi Dalle 15 al Parco comunale.

GIAVENO. 10° concerto Organalia Antica&Barocca 2012, nella Chiesa Confraternitale dei Batù (Via Umberto I°), alle 21, con l’organista Guido Elponti, il flautista Manuel Staropoli e il controtenore Gianluigi Ghiringhelli. Il programma prevede Concerti e Arie del Barocco con musiche di Händel, Johann Christoph Bach, Buxtedude, Alessandro Marcello e Frescobaldi.

GRAVERE. Gran Finale del contest WE LOVE MUSIC 2012, si alterneranno sul palco i: WICKED EXPETITION (aLTERNATIVE ROCK), MY FAVOURITE RADIO (POP ROCK), VICIOUS SINNERS (HARD ROCKSLEAZY METAL), KOBE (INDIE ROCK ITALIANO), VIEUX MOULIN RISTOPUB, SS24 del monginevro (KM 58,200)

MEANA. concerto della XXVIII rassegna “Il Giglio” organizzata dagli Amici della Musica di Meana presso il Salone Polivalente di Meana alle ore 21:15 sempre con ingresso gratuito. Il gruppo eseguirà musica sincopata americana della prima metà del ‘900. Info: http://www.piggyjugband.it

SANGANO. Feste d’estate – mercatino hobbisti, cena con musica dal vivo. Dalle 9. Pagoda di via San Lorenzo e SERATA DANZANTE ANNI ’70 – ’80 e ’90 – ore 22.00 presso il Parco Giochi Comunale.

SESTRIERE. APOTHEMA TEATRO DANZA IN “AMAMI ANCORA” Lettura di poesie in piazzetta a Champlas Janvier ore 21.30.

VALGIOIE. Festa patronale San Pio – Pastaland e ballo. Ore 19,30. Salone polivalente borgata Chiapero.

Da Domenica 8 luglio 2012 a sabato 14 luglio 2012

ORSIERA ROCCIAVRÈ – ROURE, BUSSOLENO, SAN GIORIO. Campo itinerante presso i rifugi del Parco – soggiorno per ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori a cura della Società 3 Valli. Per info e iscrizioni Guide del Parco Orsiera-Rocciavrè: tel. 320.4257106 guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it

Domenica 8 luglio 2012

ALMESE. Bierfest 2012 a Rivera di Almese, parco Robinson, ore 18-2”, fashion night: acconciature, moda donna e bambino, intimo.

ALPIGNANO. Area verde impianto sportivo Montanaro, serata di Live Music con i “Noname” a cura della Polisportiva Valledora.

AVIGLIANA. “La piazza delle meraviglie” di Giuseppe Ferrotta per pianoforte, ore 16.00. Tutti i concerti sono ad ingresso libero – CHIESA DI S. MARIA MAGGIORE IN BORGOVECCHIO DI AVIGLIANA, Organizzazione artistica a cura di Giovanna Fassino e Gian Mario Avagnina. Associazione Culturale Vita e pace.

BARDONECCHIA. 47ma edizione del Raduno Motociclistico Stella Alpina,

BARDONECCHIA. “Festa della Birra”, dj set, tensostruttura in piazza Statuto, ore 17

CONDOVE, fraz. Collombardo ”Vurumie bin a le muntagne”. Dalle ore 6.00 partenza da Pratobotrile per la 35° marcia non competitiva verso il Collombardo. Lungo il percorso a piedi punto ristoro gestito dall’ANPI di Condove- Caprie per gli uscursionisti a Barmaneira con tè, vitamine e dolcetti… Per chi vuole salire in bici, è possibile effettuare la salita partendo da Mocchie lungo la strada prima asfaltata e poi sterrata verso Prato del Rio (circa 20 km). Nella mattinata accoglienza con colazione al Colle a cura dei Volontari della Protezione Civile di Condove..

CAPRIE. Festa patronale della Madonna del Carmine. ore 21,15 Ballo liscio – serata danzante con la grande Orchestra LUIGI GALLIA in Piazza Martiri, a cura soc. Filarmonica G.Verdi.

CESANA. A Fenils, “La corale Cisternese” e poi i gofri. Ass. “Le Clouchie ed laa siin Bourgia”.

CHIUSA SAN MICHELE. PASSEGGIATA GASTRONOMICA Per le vie del paese. Ass. Commercianti, Comitato delle Associazioni.

CHIOMONTE. Mercatino di prodotti alimentari, promosso dal Comitato manifestazioni chiomontine, in piazza Balp de Roche Brun e in via Vittorio Emanuele.

COLLE MONCENISIO. “Al Banchetto dei Sensi”, Spettacolo e banchetto al Moncenisio alle ore 13 presso la casa comune italofrancese.

COAZZE. Trofeo Alta Valsangone Armi e Tiro. Dalle 9, Pian Neiretto. Mostra dell’artigianato in legno dalle 9. Parco comunale.

FERRERA MONCENISIO. Pomeriggio di Danze in piazza con il Gruppo “Controcanto” , in Piazza Chiavanna o in alternativa concerto nella Sala polifunzionale dell’Ecomuseo in caso di maltempo, a cura della Pro Loco.

GIAVENO. Giaveno in festa – fiera. dalle 9, vie e piazze del centro.

GRAN BOSCO – SALBERTRAND. “Dopo la Battaglia” escursione sui sentieri della storia lungo Il Glorioso Rimpatrio dei Valdesi con le guide del Parco. Un itinerario storico recentemente recuperato e segnalato che attraversa la nostra valle e l’area protetta del Gran Bosco. Appuntamento ore 9.00 presso la sede del Parco. Percorso impegnativo. Durata: intera giornata. Equipaggiamento indispensabile: abbigliamento da montagna, pranzo al sacco. Costi: Intero 10,00 Euro, Ridotto 3,00 Euro (da 7 a 14 anni), gratuito fino a 6 anni. Richiesta la prenotazione entro il venerdì precedente: PNGBS 0122 854720; parco. salbertrand@ruparpiemonte.it

SANGANO. Feste d’estate – mercatino hobbisti, cena con musica dal vivo. Dalle 9, Pagoda di via San Lorenzo.

SAUZE D’OULX. MARTIN KOPECKY MEMORIAL SLALOM SKATEBOARDING INTERNATIONAL INTERNATIONAL OPEN CONTEST – gara di skateboard – zona P.le Miramonti.

SUSA, arena romana, CONCERTO ORCHESTRA A FIATI “ANTICA MUSICA CORPO POMPIERI TORINO 1882” organizzato dall’Associazione per la Storia dei Vigili del Fuoco.

VALGIOIE. Festa patronale di San Pio – giochi per bimbi, cena e musica dal vivo, dalle 9, Salone polivalente borgata Chiapero.

VILLAR FOCCHIARDO. Festa Pra du Sap ore11 letture sacre ore 12 distribuzione polenta. Gav. Descrizione dell'allegato