Speciale camp dedicato alla sicurezza fuoripista in programma il 4 e 5 febbraio. L’appuntamento è dalle 10.00 alle 17.00 al campetto Clotes SAUZE D’OULX – Une bella nevicata a Sauze d’Oulx ha preparato il campo per il “Gravity Zone Demo Tour Safety”, speciale camp dedicato alla sicurezza fuoripista in programma il 4 e 5 febbraio. L’appuntamento è dalle 10.00 alle 17.00 al campetto Clotes.
Guide Alpine e i rider di Mysticfreeride saranno a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi alla pratica del Freeride con le giuste conoscenze e tecnica.
La sicurezza scia in simbiosi con il divertimento. Con una didattica attiva, sciando sui migliori fuoripista di Sauze d’Oulx si toccheranno tutte le nozioni per la prevenzione del distacco di valanghe, la sicurezza durante gli spostamenti di una gita di Freeride fino al comportamento più efficace per procedere alla ricerca di un sepolto, in caso di incidente.
Il corso è aperto a sci e snowboard. Non è richiesta esperienza specifica in fuoripista, ma un buona tecnica di sci. Saranno gestiti diversi gruppi a seconda del livello.
Le aziende partner del progetto Gravity Zone Demo Tour, metteranno gratuitamente a disposizione l’uso delle loro gamme di sci e snowboard, sia per i corsisti che per tutti gli sciatori di Sauze d’Oulx
Il “village” sarà allestito al campetto Clotes, da dove i gruppi del Mysticfreeride Safety Camp partiranno verso le cime del Genevris e del Triplex. Le migliori discese saranno valutate in loco, compatibilmente con il livello di rischio valanghe, il meteo e la capacità dei partecipanti.
Le iscrizioni sono ancora aperte, pochi i posti ancora disponibili. E’ possibile iscriversi per il pacchetto di entrambi i giorni o un solo giorno. Per maggiori dettagli ed informazioni visitate il sito www.mysticfreeride.com