Bardonecchia, allarme lunedì in mattinata Nessun ferito al tunnel del Frejus, lunedì mattina, a seguito dell’incendio avvenuto poco dopo le 8 nel tunnel. Un camion carico di carta ha infatti preso fuoco, mentre viaggiava dalla Francia all’Italia. L’autista si è spaventato, lasciando in galleria il camion ed allontanandosi di corsa.

Insieme al suo mezzo, altre quattro auto sono state abbandonate all’interno del Frejus e avrebbero preso fuoco. I mezzi di soccorso italiani e francesi sono intervenuti, spegnendo l’incendio intorno alle 9. I quattro conducenti degli autocarri presenti nel tunnel e tre automobilisti sono stati evacuati nella zona francese ed altre 10 persone sono state accompagnate sul lato italiano: non ci sarebbe nessun intossicato.

I mezzi sono stati rimossi, mentre una deviazione è stata istituita per raggiungere la Francia e l’Italia tramite il tunnel del Monte Bianco. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco italiani e francesi. Per la riapertura al traffico, chiuso in entrambi sensi di marcia saranno necessarie alcune ore. Le fiamme sono divampate nella parte anteriore del furgone per cause da accertare. Sembra che a causa dell’incendio il tunnel autostradale sia stato chiuso tutto il giorno. A fuoco il tunnel del Frejus: foto 1 A fuoco il tunnel del Frejus: foto 2 A fuoco il tunnel del Frejus: foto 3