Un buon piazzamento per la scuola Tallone Un buon piazzamento per i quattro ragazzi della scuola media Tallone che lo scorso venerdì hanno partecipato alle finali a Roma delle gare di informatica di problem solving.

Cristian Barraco, Paolo Gaudiano, Gabriele Papa e Alberto Riva si sono piazzati al sesto posto su venti squadre partecipanti provenienti da tutta Italia. “I magnifici quattro” sono stati i primi a chiudere la piattaforma dopo aver risolto tutti i quesiti proposti.

E’ stato bello e ci siamo divertiti : affermano : anche se i quesiti erano veramente difficili e complessi“. I ragazzi non avevano neanche il supporto della propria insegnante ma erano seguiti da un docente di Genova.

Dopo la gara, un giro per Roma insieme alle prof. Francesca De Conno e Rosella Valenzano e alla preside della Tallone, Silvana Andretta che non nasconde la sua soddisfazione: “I ragazzi hanno mostrato maturità  e buone capacità . Sono davvero stati bravi. Il giro per Roma? Beh, stavamo a distanza…“, aggiunge ridendo.

E così loro hanno potuto raccontare la seconda guerra mondiale ad una turista sudafricana, ovviamente in inglese. Complimenti!

C.T. La squadra della Tallone