nel prossimo fine settimana si comincia con:

Va in scena il Barbiere di Siviglia
A cura dell’associazione Floria Tosca, con Pro Susa e comune
SUSA – Domani sera, venerdì 9 alle ore 20 e 30 presso il Teatro Rosaz di via Madonna delle Grazie l’atteso appuntamento con il Barbiere di Siviglia, presentato dall’Associazione Floria Tosca, in collaborazione con la Pro Susa e con il patrocinio del Comune. Tra gli interpreti Andrea Galli nei panni del Conte D’Almaviva e la giapponese Sachika Ito in quelli della bella Rosina.

Domenica 11 marzo alle 11, alla Chiesa Battista di via Torino 11
Il Duo Pizzulli per la “Festa della Donna”
BUSSOLENO- Il duo musicale composto da Maria Teresa e Carmela Pizzulli, rispettivamente al pianoforte ed al violino, si esibirà domenica 11 marzo alle 11, presso la Chiesa Battista di via Torino 11, con un repertorio appositamente dedicato alla Giornata Internazionale della Donna, e costituito da brani scritti da compositrici di tutte le nazionalità.

Mons. Alfonso Badini Confalonieri sarà una settimana in parrocchia, dall’11 al 18 marzo
Chiusa S. Michele si prepara alla Visita
Il secondo paese ad ospitare la visita del Vescovo è la Chiusa, paese per alcuni aspetti simile agli altri, ma con una propria storia di fede.
DOMENICA 11
h 9,30 confessioni
h 10 S. Messa per la comunità, animata dall’ACR
h 11,30 incontro con la corale “Aurelio Sestero
h 12,30 pranzo comunitario a buffet (nella Sala della comunità)
h 15 adorazione eucaristica
h 16 incontro con l’Azione Cattolica (adulti e giovani)
MARTEDÌ 13
h 10 incontro con la Scuola Materna e la Scuola Primaria
h 15 incontro con i ragazzi del catechismo delle medie e loro catechiste
MERCOLEDÌ 14
h 11 incontro con i dirigenti e le maestranzedella ditta “Savio”
h 15 incontro con il gruppo comunale pensionati
h 21 incontro con il Consiglio Pastorale e consiglio per gli Affari Economici

Sabato 10 L’ultima con La Malva
SAN GIORIO – Ultimo appuntamento con il teatro dialettale a San Giorio. Sabato 10 marzo torna in scena la compagnia teatrale La Malva diretta da Marialina Bellone che ripropone la nuova commedia di Carlo Repossi “Doi novod, en coj e en capél”. L’appuntamento è per le ore 21 al centro polivalente di via Carlo Carli a San Giorio. Le ultime prenotazioni si ricevono presso il Petit Bazar di Maura Bar in via Carlo Carli 130 a San Giorio, anche telefonicamente al numero 0122/640544 in ore negozio (escluso il lunedì) o presso il 3281514976.

Mattie, venerdì 9. Altre iniziative per l’11 marzo
Telmon per le “serate del venerdì”
Proseguono gli “incontri del venerdì” organizzati dalla Biblioteca di Mattie in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per questo venerdì 9 marzo, continuerà il discorso avviato il 28 gennaio, con le dinamiche linguistiche dall’Unità d’Italia ad oggi, il prof. Tullio Telmon. Il titolo dell’incontro è, infatti, “Gli italiani regionali – la nuova dialettizzazione”. E intanto le quattro “bibliotecarie in rosa” Anna, Anna Maria, Roberta e Marisa proseguono i preparativi per la festa delle donne che si terrà al salone polivalente domenica pomeriggio, 11 marzo, con letture e altri contributi volti a ricordare il ruolo dell’ “altra metà del cielo”.

Enrico Ruggeri a Giaveno
Ha scelto Giaveno Enrico Ruggeri per l’anteprima del nuovo tour nazionale dal “Multimedia Tour 2012” . Il celebre cantante salirà sul palco del Palazzetto dello Sport il prossimo 30 marzo, alle 21, dove insieme alla sua band eseguirà tutto il meglio del suo trentennale repertorio. Biglietto posto unico: 10 euro. Sono aperte le prevendite. Organizza l’agenzia CPL. Per informazioni e prevendite: 011 3499956 e 011 9031594.

A Bardonecchia, sabato 10 marzo alle ore 18
Festa della Donna, concerto e mostra
“Donne sempre, non solo un giorno”: è questo il titolo del concerto musicale che si terrà sabato 10 marzo alle ore 18 presso il Palazzo delle Feste. i ragazzi del Liceo Musicale di Rivarolo si esibiranno con brani che i maggiori compositori hanno scritto ispirati dalle loro muse e le note saranno intercalate da brani letterari scritti da alcune delle protagoniste raffigurate nell’ esposizione che è tutt’ora visitabile nella sala mostre del Palazzo e che si concluderà il 10 con l’incontro dedicato a tutte le donne.

TEATRO – Sabato 10 alle 21
Novalesa, sul palco “Kaos” di Pirandello
Sabato 10 alle ore 21, presso il Salone polivalente di Novalesa, la compagnia Teatro Insieme di Susa metterà in scena la commedia Kaos. La compagnia rappresenterà tre opere di Luigi Pirandello: La morsa, Lumiè di Sicilia e il monologo di Sgombero. La commedia prende il nome dalla campagna Caos, dove Pirandello nacque e volle riposare dopo la morte; e proprio nel caos si trova la compagnia teatrale fallita poiché si ostina a proporre Pirandello. Questo è ciò che racconta il custode all’aspirante attrice entrata nel teatro per sbaglio e che si è esibita nel monologo tratto dalla novella “Sgombero” dell’autore siciliano. “La morsa” racconta la storia di Giulia, una donna che viene fatta vivere nella ricchezza e nell’ozio dal marito Andrea, il quale pensa solo al suo lavoro e trascura moglie e figli.

Bussoleno, sabato sera “Molto rumore per nulla”
BUSSOLENO – Sabato 10 marzo alle ore 21, presso il teatro “Don Bunino”, si terrà “Molto rumore per nulla”, una commedia di William Shakespeare messa in scena dalla Compagnia “Il Teatro”, con la regia di Marco Scoffone. “Molto rumore per nulla” è una delle commedie di Shakespeare più mature, dove si intrecciano motivi potenzialemente tragici. Così la dissimulazione, il sospetto, l’odio, l’inganno dell’innamorato e il tema della finta morta costituiscono la struttura di un‘opera per niente romantica.