“La Flaca”, aviglianesi sul podio “Il ballo…. la nostra vita…la nostra passione…”: così si esprime la maestra Mary Battaglia della scuola di ballo La Flaca di Avigliana, e aggiunge: “Chi, come me, cerca di promuovere i sani valori dello sport, ha senz’altro un’arma in pi๠nel contribuire alla crescita culturale e sociale dell’ambiente in cui vive, questo perché offre alle persone occasioni concrete, non solo di pratica sportiva ma soprattutto di interrelazioni sociali.

Ho la fortuna di preparare atleti capaci e talentuosi con i quali si riesce ad instaurare un rapporto di profondo di rispetto e di amicizia, oltre a quello normale di insegnante-allievo”.

Domenica 30 gennaio 2011, presso il palazzetto “Le Cupole” di Torino, si è disputato il Campionato Provinciale di balli caraibici, dove gli allievi Diego Girodo e Silvia Tornabene, categoria 16/18 B1, non hanno lasciato alcun dubbio sulle loro doti di ballerini raggiungendo la prima posizione nella combinata caraibica. Gli allievi Alessandro Cuteri e Laura Tornabene, categoria 19/34 B3, si sono classificati anche loro primi nella combinata dominicana.
Ottime posizioni sono spettate anche a Daryl Ostorero e Alison Bonardo, categoria 16/18 B1, vice campioni provinciali nella combinata caraibica, pur avendo ballato insieme solo pochi mesi.

Diego Grosso e Sara Girodo, categoria 19/34 B3, secondi classificati, e infine Paolo Tartaglia e Valentina Palma, categoria 19/34 AS, terzi classificati, hanno completato il successo.
La maestra Mary fa i complimenti a tutti i suoi competitori per i risultati ottenuti. Il prossimo appuntamento per i campioni sarà  la terza tappa di Coppa Italia che si terrà  il 6 Febbraio 2011 a Biella. Il podio con gli aviglienesi de La Flaca campioni provinciali