Inizia il 5 luglio la rassegna “documentary in Europe” BARDONECCHIA : Dal 5 al 10 luglio a Bardonecchia torna la XIV edizione del “Documentary in Europe”, manifestazione internazionale dedicata al documentario, realizzata in collaborazione con EDN-European Documentary Network, Programma Media, Regione Piemonte, comune di Bardonecchia, Compagnia di San Paolo, Genova Liguria Film Commission, Goethe Institut e Martini & Rossi. “Documentary in Europe” diventa così occasione di incontro tra produttori, registi, responsabili delle emittenti televisive europee. Fin ora sono stati presentati pi๠di 200 progetti, 60 dei quali diventati in seguito dei film. Il workshop si articolerà  in due sezioni.”Pitching Forum” q permetterà  a 25 produttori selezionati di presentare i loro progetti; dedicato invece a quei documentari che per ora sono ancora ad uno stadio embrionale è il laboratorio di Match Making.
Mercoledì 7 luglio si apriranno i lavori del workshop mentre protagonista di giovedì 8 sarà  invece Homemade Storytelling la masterclass di Boris Mitić: Giornalista, documentarista e sceneggiatore presenterà  alcuni estratti dai suoi documentari.
Non mancherà  lo spazio rivolto al pubblico con la “Settimana del documentario”, giunta alla IX edizione. Una rassegna di produzione italiana e gratuita che occuperà  tutti i pomeriggi da lunedì 5 luglio a sabato 10, a partire dalle 17. Regione ospite sarà  la Liguria, la cui Film Commission presenterà  i propri progetti giovedì 8. Sabato11 luglio verrà  assegnato un Premio del Pubblico e un Premio per il pubblico. cinema sabrina bardonecchia