Successo per la festa di Natale organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e i borghi della città  in piazza Conte Rosso. La scorsa domenica si è svolto il mercatino, con la partecipazione dei produttori biologici, e i borghi hanno presentato idee regalo e offerto delle gustose specialità . Una marea di gente ha visitato il centro storico, e assistito alla sfilata del presepe vivente.

I figuranti sono partiti da piazzetta Santa Maria per raggiungere piazzetta San Giovanni e la capanna della Natività , allestita nell’antica casa Riva. Ad aprire il corteo i tamburini, seguiti dai personaggi di Maria, Giuseppe con l’asinello, seguiti dai pastori con la mucca e dai figuranti.

Soddisfatto il presidente della Pro Loco Aristide Sada : “E’ stato un successo annunciato, con un notevole afflusso di gente. Devo ringraziare per la collaborazione i borghi e le associazioni, e penso che sicuramente quest’esperienza dovrà  essere riproposta, cercando di migliorarla con il coinvolgimento anche dei cittadini”. Ecco i prossimi appuntamenti natalizi: Venerdì 17 dicembre, ore 21, nella chiesa di San Giovanni, concerto “In…canto di Natale” con il coro Europa Cantat a cura di Cantus Firmus e dell’amministrazione comunale. Sabato 18, ore 16, presso la palestra de La Fabrica, auguri di Natale a cura dello Spi Cgil.

Nel pomeriggio, lungo le vie della città , i Babbi Natale porgeranno gli auguri alla gente, a cura dell’associazione Unione Commercianti di Avigliana. Ore 20,45, al Teatro Fassino, “Thom Pain” con Elio Germano. Ore 21, nell’antica chiesa di Santa Maria Maggiore, Concerto di Natale con i Piccoli cantori di Torino a cura dell’associazione Vita e Pace. Domenica 19 dicembre, festa del Beato Cherubino Testa nella chiesa di San Giovanni.

G.M. Un momento della festa natalizia in piazza Conte Rosso