Sabato 7 novembre la cerimonia di inaugurazione C’erano i borghigiani della Buffa sabato scorso 7 novembre a prendere parte alla manifestazione pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale di Giaveno per inaugurare i lavori della nuova sistemazione di piazza Francesco Gonin, luogo di incontro e di servizio nel cuore dell’antica borgata Buffa di Giaveno.
Al completo la maggioranza, con alla guida il sindaco Daniela Ruffino, che nell’illustrare la riqualificazione compiuta sull’area, ha fatto ampio riferimento alla componente umana che rende viva e animerà  ancora di pi๠la nuova piazza, citando tutti i componenti il Comitato Festeggiamenti della Buffa composto da Piero Fassetta, Michelangelo Giovale, Mauro Picco Botta, Silvano Giai Duganera, Simone Arduino e Remo Roagna, il Centro Aiuto alla Vita retto da Teresa Spoto nella vicina sede della chiesa di San Giovanni Battisti e con loro altre figure come quella di Gigi Giai Arcota ed associazioni fortemente animate a favore del territorio e della comunità .

Approfondimento su La Valsusa n°43 di giovedì 12 novembre a cura di A. Maritano Il momento del taglio del nastro all'inaugurazione di piazza Gonin