A Bardonecchia è nato un circolo letterario Ho conosciuto Giorgio Milanese due anni fa durante la premiazione di un concorso letterario “Poesie d’amore” a Torino.
Ero stata inserita in un audio book con la poesia inedita “Sei in me”. Terminata la consegna dei premi e l’ascolto del cd contenente le liriche degli autori in classifica, il conduttore radiofonico, nonché presidente del “Club dei Cento” Giorgio Milanese ha preso la parola invitando i premiati ad una registrazione presso la trasmissione Dimensione Autore della suddetta emittente.
Da quel momento sono stata ospite in trasmissione una decina di volte nell’arco di un anno, conoscendo autori notevoli, che con me condividono la passione della scrittura.
L’amore per la poesia mi ha pervasa e, per volere di Milanese, abbiamo fondato a Bardonecchia il circolo “Dino Ariasetto” alla presenza di Giorgio, del sindaco Roberto Borgis oltre che di un pubblico numeroso.
“Dino Ariasetto” perché è il poeta vivente di Oulx che mi ha fatta avvicinare per primo al mondo della scrittura e a catena ha coinvolto autori locali ad intraprendere questo cammino. Il circolo ha chiuso l’anno 2011 con all’attivo la prima edizione del concorso letterario omonimo, di cui si terrà la premiazione presso il Palazzo delle Feste il 26 maggio dalle ore 15 alle ore 19; abbiamo avuto il piacere di organizzare incontri letterari in cui abbiamo ospitato autori di Torino e cintura, tra cui Cristina Codazza, Alessandro Bertolino e Donato De Palma.
Un ringraziamento particolare va alla segretaria Rosalinda Osano che ha attuato un enorme lavoro di relazione dei vari incontri e a Gabriella Bernardi, delegata entrante, che ha mostrato in circa un anno di vita del circolo di tenere molto a questa attività, venendo apposta da Torino per tutti gli incontri.
Per maggiori informazioni sul circolo, la radio e le attività del 2012 potete contattarmi al numero 340 4566889 o all’indirizzo e-mail: mariateresavivino89@yahoo.it
Maria Teresa Vivino – La Fiduciaria del circolo Dino Ariasetto