Si parte venerdì 28 gennaio Il servizio ambulatoriale raddoppia. Lo scorso 27 settembre è partito ufficialmente il servizio infermieristico presso l’ambulatorio comunale. E in questi tre mesi di attività  il servizio si sta rivelando davvero funzionale alle esigenze del paese. Le presenze sono via via cresciute e oggi il servizio accoglie anche cittadini di Chianocco e Bruzolo.

L’assessore Mario Garesio che è stato l’ideatore del servizio traccia un primo bilancio: “Con questo servizio abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze della popolazione. Siamo riusciti ad organizzare un ambulatorio che è andato incontro a due ordini di problemi. Innanzitutto il servizio è dedicato a coloro che sono sottoposti a terapia TAO e poi a tutti i concittadini che hanno bisogno di prestazioni infermieristiche varie.

Il servizio è svolto dall’infermiere professionista Oscar Maffeo che è ormai diventato un punti di riferimento per tutti grazie alla sua professionalità  e cordialità . Un servizio che funziona anche grazie alla collaborazione del dottor Enrico Pincetti della farmacia San Giorgio dove si ritirano gli esiti del TAO e alla squadra AIB che sta svolgendo il compito di inoltrare le provette al laboratorio analisi di Susa”.

Il servizio pertanto continua a crescere ed il numero di utenti aumenta. Ogni lunedì infatti accanto ai pazienti sottoposti a terapia TAO ci sono anche i sangioriesi che si presentano per prestazioni infermieristiche varie come piccole medicazioni, iniezioni, prova della pressione. E adesso l’idea di incrementare il servizio che è assolutamente gratuito per gli utenti e garantito dall’Amministrazione Comunale.

Il Filo d’Oro, associazione per lo sviluppo del counseling e della psicosintesi, propone un nuovo servizio ai sangioriesi. Lo presenta l’assessore Mario Garesio: “Grazie agli infermieri professionisti dell’associazione Il Filo d’Oro andiamo a proporre ai sangioriesi un nuovo servizio infermieristico assolutamente gratuito. A partire da venerdì 28 gennaio e tutti gli ultimi venerdì del mese, sempre presso l’ambulatorio comunale di piazza Micellone 1 presso le scuole elementari, sarà  attivo dalle 8 alle 10 un nuovo servizio ambulatoriale che andrà  a integrare quello del lunedì.

Tutti i sangioriesi che vorranno recarsi all’ambulatorio potranno usufruire dei servizi infermieristici di piccole medicazioni, prova della pressione e anche le prove di colesterolo e glicemia. Si tratta di un nuovo servizio che speriamo possa incontrare il gradimento dei nostri concittadini”. L’ambulatorio di San Giorio