La prevenzione e la cura di mal di schiena e tumore al seno Due incontri a tema medico sono quelli organizzati dall’associazione giavenese Proteus onlus (con il patrocinio del comune di Giaveno) il 21 ed il 28 gennaio presso l’aula magna dell’Istituto Pacchiotti, alle ore 21.

La prima serata ha per titolo “Mal di schiena e bellezza” e sarà  articolata su tre interventi di altrettanti specialisti: il dottor Aris Allais, chiropratico, tratterà  l’argomento del mal di schiena, insieme a quello dei dolori articolari e delle allergie dal punto di vista delle risposte che la chiropratica può fornire. Il chirurgo Alfredo Monaco parlerà  di bellezza e ritocchi estetici e il medico legale Nicolò Chiappisi delle modalità  dell’informazione al paziente che si sottopone ad interventi di medicina estetica.

Tema della serata del 28 gennaio sarà  invece “Tumori al seno, tra prevenzione e previdenza”, con il dottor Chiappisi impegnato a spiegare ciò che c’è da sapere e fare quando si parla di tumori e diritti del paziente, in un’ottica che tiene conto della previdenza e dell’invalidità . La dieta come prima forma di prevenzione del cancro al seno sarà  invece argomento riservato al dottor Monaco, che spiega: “Si tratta di incontri principalmente rivolti alle donne.

I temi che affronteremo sono di grande attualità  ma anche ricchi di zone d’ombra”.

R.S. Incontri a tema medico a Giaveno