Come da tradizione, il giorno dell’Immacolata associazioni parrocchiali in festa per il tesseramento L’8 dicembre è giorno di festa per l’Azione Cattolica.
Ogni anno la scelta dell’adesione è un momento di gioia e di riflessione per ogni bambino, ragazzo e adulto, che con questo gesto esprime il desiderio di esserci: per crescere, per avere a cuore il mondo in cui vive, e la Chiesa di cui si sente parte.

Per far sì che il Vangelo si sposi sempre pi๠con la sua quotidianità  fino a riscoprire la vocazione comune ad ogni essere umano: la santità . L’adesione è anzitutto scelta personale, intima, che poi viene vissuta in modo comunitario attraverso l’accoglienza agli altri. Oggi nella nostra diocesi l’AC sta vivendo una nuova primavera: grazie soprattutto ai bambini che sanno viverla da protagonisti; ai giovani che si impegnano in parrocchia e in diocesi; alle famiglie e agli adulti che sanno mettere basi solide, e grazie agli anziani che trasmettono lo spirito dell’Azione Cattolica senza rimanere troppo legati ai ricordi del passato, ma anzi insegnando alle nuove generazioni che l’uomo è chiamato a vivere il tempo che Dio ha preparato per lui.

Vi invitiamo quindi a conoscere e a sostenere questa associazione, concludendo con le parole di Giovanni Paolo II: “La Chiesa non può fare a meno dell’Azione Cattolica…di un gruppo di laici che, fedeli alla loro vocazione e stretti attorno ai legittimi Pastori, siano disposti a condividere, insieme con loro, la quotidiana fatica dell’evangelizzazione in ogni ambiente” AC Susa a Roma Un' immagine di gruppo