Mercoledì 8 a Sangano e domenica 12 a Coazze Tempo di mercatini di Natale. Due le occasioni per trovare qualche idea originale in Valsangone.

A Sangano , si svolgerà  mercoledì 8 dicembre, il consueto Mercatino di Natale sanganese. Dalle ore 9 alle 19, presso la sala polivalente “Pagoda” di via San Lorenzo, gli hobbisti, gli artigiani e le associazioni locali esporranno i loro prodotti. Alle 15, “Spazio Bimbi”, con animazione a cura del Gruppo Giovani di Sangano “I- Mul”. Alle 16.30 tutti fuori dalla Pagoda per lanciare i palloncini con allegate le letterine a Babbo Natale che in poche ore, un giorno al massimo, raggiungeranno il laboratorio- officina del gioviale vecchietto in Lapponia.
Alla manifestazione sarà  anche presente il banchetto di Telethon che raccoglierà  fondi da destinare alla lotta alle malattie genetiche. A tutti sarà  offerta la cioccolata calda preparata dal Comitato Pro Cappella di San Rocco. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Sangano, con il patrocinio del Comune e la partecipazione del Gruppo Giovani “I- Mul”.

A Coazze una nuova iniziativa organizzata dall’Ecomuseo dell’Alta Val Sangone con l’associazione GECO, il Gruppo “I Nostri Antichi Mestieri”, in collaborazione con il Comune di Coazze, la Pro Loco e alcuni commercianti locali. “Regala la Val Sangone” è il titolo dell’iniziativa, che si svolgerà  domenica 12 dicembre a partire dalle ore 10 nel locale riscaldato del palafeste del parco comunale. Si tratta di una mostra mercato mirata a promuovere le peculiarità  artigianali e produttive dell’Alta Val Sangone: prodotti artigianali e agroalimentrari unici, tipici dell’alta valle.
Non sarà  il solito mercatino di Natale ma un’occasione per stare insieme tutto il giorno in un luogo accogliente e caldo, di incontrare i produttori locali, con la possibilità  di pranzare, di fare merenda e di intrattenere i bambini con le animazioni organizzate dagli operatori del doposcuola: truccabimbi, baby-dance, letture e giochi per tutte le fasce di età . Al centro del palafeste sarà  organizzato il “laboratorio del cesto” in cui chi vorrà  potrà  preparare il proprio cesto regalo con i prodotti che preferisce e confezionarlo con l’aiuto di un’esperta. L’ingresso è libero. Il costo del pranzo rustico è di 10 Euro a persona e sono gradite le prenotazioni a: Ecomuseo dell’Alta Val Sangone, 011/9349681, info@ecomuseoaltavalsangone.it. Descrizione dell'allegato