Notte bianca del 25 giugno, si celebra il 150esimo GIAVENO – Sabato 25 giugno dalle 20 alle 2 tutti in piazza per una serata tematica: protagonisti i 150 anni dell’Unità  di Italia. Si festeggerà  fra piatti tricolore offerti in piazza Molines e simpatiche sagome dei grandi che hanno fatto la storia – Garibaldi, Cavour, Vittorio Emanuele II – stavolta in veste di guida dei siti allestiti. Il percorso enogastronomico parte presso lo stand della Pro Loco sotto il campanile, ma non sarà  l’unico intrattenimento: si prevedono infatti anche esibizioni musicali e artistiche nel Parco comunale, o ancora i gonfiabili per i bimbi in piazza Maritano, Mario che suona la fisarmonica in via Roma e il trial acrobatico in piazza del Balletto.
Buon appetito ai buongustai – ci saranno tomini, agnolotti, piatti in verde, bianco e rosso, birra, sangria e tanto altro – e buon divertimento a tutti, all’insegna del divertimento e della memoria del tricolore.

Santina Mirabella Il manifesto della Notte Bianca 2011 di Giaveno, a cura di Barbara Bertolazzo, vincitrice del concorso