Sabato notte l’incidente: il cane-guida l’aveva portato a centro strada OULX – Tragedia sulle strade dell’ Alta Valle di Susa. Nella serata di Sabato 20 Ottobre un uomo non vedente, Sergio Polin, 43 anni, di Torino, é morto dopo essere stato investito, insieme al suo cane guida, da un’automobile condotta da una donna di 58 anni ieri sera sulla statale 24 nei pressi di Oulx. L’uomo lascia la moglie Elisabetta e i suoi 3 figli mentre l’animale, un pastore tedesco, si chiamava Dharma ed é deceduto all’istante, mentre Polin invece é stato immediatamente trasportato all’ospedale di Susa da un’ambulanza del 118 ma purtroppo nella notte non c’é stato nulla da fare.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri, che hanno sequestrato la vettura mentre la donna investitrice sarà denunciata per omicidio colposo quale atto dovuto.

“La signora – ha detto stamani il suo legale Roberto Castelli – ha riferito di non essersi accorta assolutamente della presenza del cane e dell’uomo. Si é immediatamente attivata per prestare soccorso ed é tuttora sconvolta – ha aggiunto – ma é vicina alla famiglia della vittima, poiché alcuni anni fa, in Liguria, perse un fratello investito da un pirata della strada ubriaco”.

Thomas Zanotti Il punto dove è avvenuto l'incidente mortale a Oulx