Un libretto dato alle scuole COAZZE – Proseguono i lavori nella sede di viale Italia a Coazze per il riadattamento e l’allestimento dei locali del futuro Nodo di Educazione Ambientale del Parco Orsiera.

Nella sala al primo piano è già stato disposto il Microcinema e un piccolo museo della fauna notturna, e in una stanza attigua trova posto, come in origine, il laboratorio del suolo (Labsol).

Al piano terra ci sarà spazio per un centro rete con supporti multimediali, una sala polivalente e una seconda per l’accoglienza delle scolaresche, nonché l’ufficio, sede anche dell’ufficio turistico e dell’Ecomuseo.

Una nuova realtà nella didattica ambientale nata dall’incontro di Parco Orsiera, Ecomuseo, Osservatorio per l’Ambiente, Labsol e giardino botanico Rea, per offrire alle scuole del territorio proposte innovative alla scoperta del territorio. Nell’attesa del completamento dei lavori, presumibilmente entro fine anno, è già stato consegnato a tutte le insegnanti delle scuole delle valli Sangone, Susa e limitrofi, un utile e agevole libello curato da Barbara Rizzioli, Federico Elia e Mario Cavallo, con tutte le proposte didattiche.

A.Z. La copertina del libretto dato alle scuole