Rubrica Alice nel mondo dei libri di Alice Panassi Cari amici, è scomparso da pochi giorni Walter Bonatti, alpinista di fama mondiale e avventuroso esploratore dei luoghi più sperduti e selvaggi del pianeta.

Nato a Bergamo nel 1930 ha compiuto fin da giovanissimo le imprese più estreme della sua epoca: “Una vita così” è la testimonianza, attraverso ritagli di giornale e interviste televisive, delle tappe avventurose della vita di un uomo coraggioso e sempre coerente.

Settimo libro della serie urban fantasy hot “Lacrime di tenebra”, di Laurell Hamilton. Nella realtà umana Meredith Gentry è un’investigatrice del soprannaturale, ma nel mondo magico di Ferie è la futura regina e per questo è in pericolo.

La ritroviamo in dolce attesa di due gemelli: Merry giace in un letto d’ospedale e si affida alle cure degli umani e dei suoi amanti. La lotta che si scatena è spietata e in questo vortice le passioni dei personaggi sono il nucleo dell’azione. Un libro da leggere ma soprattutto da immaginare!

E’ stata la regina dei libri di cucina: Benedetta Parodi, pubblicata questa volta da Rizzoli, arriva in libreria con “I menù di Benedetta”.

Oltre 230 nuove ricette sfiziose, originali, economiche e veloci, classificate per ingredienti e per portata in modo da renderne facile e immediata la ricerca. Oltre 60 menù perfetti per ogni occasione. bonatti