Presentato dall’assessore D’Ottavio il nuovo Istituto di Istruzione Superiore “Vito Scafidi”. Non sarà  pi๠il “Pascal” di Giaveno ad amministrare la nuova struttura La travagliata storia del liceo di Sangano sta per concludersi felicemente a Rivoli. La scuola sarà  infatti una succursale del liceo Darwin di Rivoli e non del Pascal di Giaveno. Lo ha confermato in maniera definitiva l’assessore all’Istruzione della Provincia di Torino Umberto D’Ottavio. Confermata, inoltre, l’indiscrezione che già  circolava da mesi : l’intero complesso sarà  intitolato al giovane Vito Scafidi tragicamente scomparso nel novembre del 2008.
La scuola sanganese, che è stata definita da D’Ottavio “all’avanguardia” in fatto di sicurezza e risparmio energetico, ospiterà  10 o 12 classi del nuovo liceo delle Scienze Umane.
Per l’anno 2010-11 le classi distaccate del Pascal saranno riconfermate al Pacchiotti : ha detto l’assessore all’Istruzione. L’assessore Pentenero ha infine confermato che i docenti chiamati a insegnare a Sangano nono saranno spostati da altre scuole,bensì saranno di nuova nomina. liceo sangano scafidi