Alcune parole della Pro Loco di Sestriere Lo scorso 22 febbraio 2011 è prematuramente mancato all’affetto dei suoi cari, a seguito di un improvviso male incurabile, Tullio Albertengo.

Tullio aveva 63 anni e da tempo risiedeva a Sestriere. Era un uomo sempre attivo nelle varie iniziative di volontariato promosse dagli enti locali.

In passato era stato anche consigliere della pro loco di Sestriere. Recentemente aveva collaborato con la Pro Loco Sestriere alla castagnata di novembre aiutando nella preparazione della festa.

In suo ricordo gli amici hanno organizzato una raccolta di fondi a favore della “Fundacion Ninos Y Ninas de Cristo” di La Romana (Repubblica Domenicana) in quanto Tullio tutti gli anni si recava a Santo Domingo con la moglie Lori ed il primo pensiero era quello di andare a trovare quei bimbi e offrirgli un gelato. Da qui è stato ribattezzato, proprio da quei ragazzi, “nonno gelato”.

Con il ricavato delle offerte la moglie Lori è andata alla “Fundacion Ninos Y Ninas de Cristo” provvedendo all’acquisto di vari generi alimentari e farmaceutici di prima necessità  per far crescere questi ragazzi nel ricordo di Tullio “nonno gelato”. Inoltre ha donato anche una cospicua somma di denaro.

La famiglia Albertengo Teyssier vuole ringraziare tutti gli amici e conoscenti che hanno contribuito alla raccolta di questi fondi e che hanno reso possibile la donazione.

Pro Loco di Sestriere tullio e i ragazzi della fondazione