Terzo incontro del ciclo Donna 2010 Incontra Mercoledì 29 dicembre 2010, nella Sala Consiliare presso il Palazzo Municipale, si è tenuto il terzo incontro del ciclo “DONNA 2010 INCONTRA…”; questa volta il tema trattato è stato “La riconoscenza”.
L’incontro è stato presentato dal sindaco di Susa, Gemma Amprino che ha introdotto Don Ettore De Faveri e Patrizia Ferrarini per far loro sviluppare l’argomento della Riconoscenza secondo diversi punti di vista.
L’evento è stato anche l’occasione per consegnare, da parte dell’Amministrazione Comunale, gli attestati di merito ad alcune attività  segusine che quest’anno compiono anniversari importanti e che hanno contribuito con i molti anni di attività  alla vita Segusina.
La ricerca non è stata semplice ma con il contributo di varie fonti, compreso il nostro giornale si è riusciti a raccogliere un primo gruppo di “emeriti”, da Susa Onda Radio con 30 anni, ai 50 anni del Coro Alpi Cozie e della Panetteria Bontempi, i 55 della Macelleria Ferrero Fusiè e i 60 anni della Gastronomia Dindo e dell’Oreficeria Reggiani, e poi ancora 65 anni per Cicli e moto Coletta fino ai 70 anni della Farmacia Canavoso. Citazione particolare per le Panetterie Favro e Marras che da 140 anni proseguono nella loro attività .
Si tratta dei risultati raccolti fino ad oggi ma come ci sottolinea il sindaco di Susa Gemma Anprino, “la ricerca continua, abbiamo stabilito un criterio di età  dai 30 anni in poi a passi di 5 anni e cerchiamo altre realtà  che hanno raggiunto questo traguardo, chi avesse informazioni in questo senso ce le fornisca che provvederemo a premiarli”.
Anche Patrizia Ferrarini ci racconta le sue impressioni di felicità  nel vedere queste famiglie che tutti conoscono ed associano alle loro attività , tutte persone che hanno sempre messo il cuore nel loro lavoro e in questa occasione hanno visto un riconoscimento per i loro sacrifici.
Ma non sono le uniche è non mancherà  occasione per rivelare anche altre realtà  di questo tipo, perchè la ricerca continua.

i premiati
30 anni: Susa Onda Radio
50 anni: Coro Alpi Cozie, Panetteria Bontempi
55 anni: Macelleria Ferrero Fusiè
60 anni: Gastronomia Dindo, Oreficeria Reggiani
65 anni: Cicli e moto Coletta
70 anni: Farmacia Canavoso
140 anni: Panetterie Favro e Marras

presto sarà  disponibile una fotogallery dei premiati I premiati (foto Vito Aloisio)