Domenica 11 settembre, nelle piazze del centro storico Organizzata dal comune congiuntamente con la Pro Segusia e la Pro Susa: collaborazione, quest’ultima, che già di per sé è una nota positiva.

Offriva degustazione e vendita dei prodotti tipici locali, ma non solo. Per i più piccoli era infatti stato allestito, in piazza Savoia, un enorme scivolo gonfiabile dei fratelli Grisetti, con tanto di punto pop corn e zucchero filato, mentre per i giovani, sempre nella stessa piazza, l’esibizione di alcuni gruppi musicali tra cui i Filid, band piemontese che si dedica al recupero e alla rilettura del patrimonio musicale popolare irlandese, ma anche di sonorità occitane e piemontesi.

Gruppo del quale fa parte anche Davide Vergnano, presidente dell’Associazione Liuteria piemontese, fondata a Susa dal maestro Gianfranco Dindo. Presenti anche le Pro loco Olimpiche e uno stand della Croce Rossa.

Protagonista della bella domenica di festa anche, e soprattutto, la nota focaccia dolce dei panifici Favro. Per l’occasione sfornata una da record, lunga ben 19 metri e mezzo, offerta ai numerosi presenti che la hanno letteralmente divorata in poco tempo.

D.R. La focaccia record di Favro i giochi per i bambini Il gruppo musicale