Pinerolo, Rivoli e Ivrea le città  scelte. A Susa si terrà  il 13 agosto Dopo il successo della Notte Tricolore, che il 16 marzo scorso, a Torino, ha dato il via alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità , il programma di Esperienza Italia si arricchisce di quattro nuovi appuntamenti in veste “Notte Tricolore” che si terranno in altrettanti luoghi del torinese, promossi dal Comitato Italia 150, dalla Provincia di Torino e dai Comuni organizzatori.

Si parte già  sabato 13 agosto con la città  di Adelaide, ovviamente Susa, dove il programma prevede visite alla mostra “Susa, avamposto dei Savoia in Italia”, allestita nelle sale del Castello della nota Contessa, l’apertura fino alle 24 del Museo Diocesano di Arte Sacra, ed intrattenimenti musicali e culturali nelle vie e nelle piazze cittadine.

Sarà  poi la volta di Pinerolo, dove in concomitanza con l’annuale Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese, sabato 10 settembre i musei cittadini resteranno aperti fino alle ore 23, mentre alle ore 21,30 in piazza Vittorio Veneto si potrà  assistere al concerto gratuito del gruppo musicale Yavanna.