Domenica 13 febbraio la settima edizione della ciaspolata nella valle del Sellery Per il settimo anno consecutivo, domenica 13 febbraio, torna sui monti dell’Alta Valsangone “Racchettinsieme”, marcia non competitiva con le ciaspole, organizzata dal Parco Orsiera Rocciavrè in collaborazione con Cultura Alpina Valsangone, l’Ecomuseo e il Panificio Guglielmino.

Dodici i chilometri del tracciato, 650 metri di dislivello : con possibilità  di percorso pi๠breve – camminando in sicurezza (accompagnati dalle guide del Parco e dai volontari del Soccorso Alpino) sulla pista agrosilvopastorale che porta agli alpeggi del Sellery Inferiore e Superiore, per una gita aperta a grandi e piccini.

Il ritrovo e la partenza sono previsti alle ore 8.45 sul piazzale del campeggio “I Pianas”, poco oltre il Santuario di Forno di Coazze, e alle 12.30 : previa prenotazione : per chi lo desidera, pranzo con prodotti tipici presso la Casa Alpina Evelina Ostorero di Forno.

Quote di partecipazione: 5 euro di iscrizione (gratis under 14); 15 euro per il pranzo.

Previa prenotazione è possibile affittare le ciaspole a 5 euro al paio. Per informazioni e prenotazioni: 011.9349681 (Ecomuseo) o turismo@comune.coazze.to.it. Nella foto: scatto della passata edizione della ciaspolata.