Inaugurato a Condove, con la Cna CONDOVE. E’ stato inaugurato sabato 24 marzo il nuovo ufficio della Confederazione Nazionale Artigiani e Cassartigiani in Via Torino 11. Sono intervenuti a presentare i locali i dirigenti del CNA locale: Enzo Gioberto di Susa, Pier Giorgio Totino di Rivoli, il segretario di Torino Paolo Alberti e il presidente provinciale Daniele Vaccarino. Quest’ultimo ha affermato “In tempi di crisi CNA e Cassartigiani scelgono di essere più vicini alle imprese investendo risorse ed energie in Valle aprendo un nuovo punto a Condove”.

A partire dal mese di marzo lo sportello aprirà agli iscritti dal lunedì al venerdì offrendo molti servizi. L’addetta Barbara Secci si curerà di assistere su: impegni fiscali e tributari, contabilità ordinaria e semplificata, cedolini paga dei dipendenti, servizi di consulenza sul lavoro e legale. Ci sarà inoltre la possibilità di essere seguiti su nuove materie legislative come: ambiente e sicurezza, formazione; inoltre negli uffici di Condove si potranno eseguire le visite mediche. La Cassartigiani seguirà, tema molto attuale in questo periodo, la previdenza e l’assistenza pensionistica. Nel corso dell’inaugurazione è stato presentato lo staff che seguirà gli imprenditori e gli artigiani. Condove è un altro importante punto CNA già sul territorio nelle sedi di Oulx, Susa, Collegno, Rivoli, Giaveno e Grugliasco e sul territorio della provincia piemontese dove conta da oggi ventotto uffici. Ha spiegato il dottor Stefanoni, responsabile della comunicazione, che CNA nato nel 1946 è presente in Valle dal 1970 e da assistenza a 400 imprenditori, sui 1200 attivi, dunque un significativo numero di artigiani.

Il sindaco Piero Listello ha dichiarato “ringraziamo il CNA per aver scelto Condove come città in cui istituire un importante punto di assistenza un altro tassello che l’amministrazione vede nella direzione di assistere e collaborare con le imprese e gli artigiani locali”. Ad esprimere l’importanza di quest’apertura c’è da segnalare la presenza di altre autorità politiche di zona quali il sindaco di Caprie Gian Andrea Torasso e la consigliera di Sant’Antonino Manuela Selvo.
Dopo la cerimonia del taglio del nastro, Daniele Vaccarino ed Enzo Gioberto hanno premiato per la loro lunga fedeltà associativa alcuni artigiani operativi in Valle di Susa iscritti alla CNA da almeno 30 anni. Le ditte premiate sono state: Biscotti Rege, Francesco Circosta, Agostino Cremona, Damiano Gaglioti, Francesco Lambert, Maurizio Melis. A tutti gli imprenditori è stata consegnata una pergamena e una penna Aurora. Un premio speciale è infine stato consegnato all’artigiano associato Giovanni De Santis, tesserato CNA dal lontano 1964 e ancora in attività, a Condove, con il suo salone di acconciatura. Il CNA che assiste artigiani e piccole imprese è lieta di accogliere soci vecchi e nuovi nella sede di Condove.

Mario Tonini Descrizione dell'allegato