Nasce l’ipotesi dell’ampliamento dell’edificio La biblioteca di Villar Dora potrebbe ampliarsi. L’ipotesi allo studio dell’amministrazione comunale è nata dopo la visita alla biblioteca di un gruppo di addetti al settore bibliotecario, organizzata nell’ambito delle giornate promosse dal Centro rete di Pinerolo cui il sistema bibliotecario di Villar Dora fa riferimento.

Lo scorso 31 marzo la biblioteca comunale ha aperto le porte ad un nutrito gruppo di bibliotecari della valle e del pinerolese, capitanati dalla storica Daniela Fantino, responsabile del Centro Rete. Gli esperti del settore hanno visitato la struttura, guidare dalla responsabile della biblioteca Anna Vittone che ha illustrato le diverse attività come il concorso svolto con le scuole, le attività di lettura con i bambini della materna ma anche sulla classificazione dei volumi.

“La Biblioteca è per me sempre fonte di continue soddisfazioni e ritengo che svolga per la comunità un servizio davvero lodevole vista oltretutto l’affluenza sempre maggiore di persone – ha spiegato l’assessore all’istruzione Paola Baratta – per tutti questi motivi stiamo provvedendo come Amministrazione ad uno studio di fattibilità di ampliamento della stessa in modo da poter rendere i locali sempre più adatti anche allo studio ed alla concentrazione della lettura”. Descrizione dell'allegato