A partire dalle 15, ritrovo nel salone polivalente Tempo di carnevale a Valgioie, nel pomeriggio di domenica prossima, 20 febbraio. “Una festa, come di consueto : sottolinea Giorgio Passet, presidente della Pro Loco – pensata e costruita a misura di bambino, una tradizione da tenere sempre viva”.

Il ritrovo, nel salone polivalente, sarà  a partire dalle 15, con l’accoglienza delle maschere ospiti, i saluti e lo scambio di doni. A fare gli onori di casa, le maschere tipiche valgioiesi, il Buscaté e la Buscatera, al secolo Gabriele Curri e Lucia Maritano, che da quest’anno, grande novità , saranno affiancati dai giovanissimi Buscaterot, impersonati da Ottavia Grosso e Samuele Miraglio.

Figlio d’arte, quest’ultimo: il papà  Valentino per molti anni ha vestito i panni del buscatè. Seguiranno rinfresco, sfilata delle maschere dei bambini con la premiazione delle maschere artigianali pi๠significative e originali. Poi giochi, pane e nutella a chiusura della manifestazione. Informazioni anche sul sito www.prolocovalgioie.it. Le maschere valgioesi durante la conegna delle chiavi