Giovedì sera Noemi Lucco Borlera ha interpretato un brano della mitica cantante, il pubblico e la giuria è andata in visibilio HA CANTATO un brano difficilissimo e intenso della grande Mina. E’ ha ottenuto il trionfo, con il parere positivo di tutti i 4 giudici (dalla Ventura a Morgan) oltre che del pubblico.

Si tratta della 19enne valsusina Noemi Lucco Borlera, studentessa di Lingue all’Università, che ieri ha debuttato come una delle 12 voci arrivate alla finali di X Factor, il talent show canoro in onda su SkyUno e su Cielo (visibile sul digitale terrestre).

Elio delle Storie Tese è il responsabile del gruppo under 24 dove, oltre a Noemi “Nice” ci sono altre due ragazze torinesi. Ed è rimasto conquistato dalla voce di Noemi: “Vorremmo che tutti ci dessero la sferzata di energia che ci hai dato tu, siamo solo contenti di ascoltare quelle come te”.
Arisa si è sbilanciata ancora di più: “Tu sei la nuova Mina”.

Sicuramente è stato un grande debutto, soprattutto tenendo conto che la ragazza valsusina ha cantato per ultima in ordine di scaletta, quasi a mezzanotte.

L’ottimo inizio fa ben sperare: difficilmente si potrà eliminare dal gioco una voce come la sua, che entra dentro l’anima. Nice, è la valsusina Noemi Lucco Borlera