-Comunicato stampa IAT Avigliana-

Per il secondo anno consecutivo la Città di Avigliana ha ottenuto il premio “5 vele”, assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano alle località marine e lacustri che si distinguono per cura del territorio, corretta fruizione del patrimonio naturale, accoglienza turistica di qualità e consapevolezza.

La giuria ha valutato l’impegno nel migliorare il Lago Grande, ponendo l’attenzione su accoglienza turistica, vivibilità del territorio, offerta dei servizi e la valorizzazione dei beni architettonici. 5-vele-legambiente

Il Comune di Avigliana è stato premiato con il massimo del punteggio e prende di diritto il suo posto tra i sei miglior classificati, tra cui compaiono quattro laghi del Trentino – Alto Adige e uno della Toscana.

Grazie a questo riconoscimento Avigliana è stata inserita nell’edizione 2015 della Guida Blu “Il mare più bello” , una guida che offre informazioni sulla qualità delle località, sulla conservazione dei mari e dei laghi e infornazioni utili per i viaggiatori.

La conferma del premio, ottenuto già nel 2014, dimostra l’attiva valorizzazione e la costante attenzione e ricerca che il Comune di Avigliana opera nei confronti del suo patrimonio naturale e storico.