vigneti_Carema_1La Strada Reale dei vini torinesi organizza per venerdì 26 giugno alle 18 al Borgo Medievale di Torino un evento conviviale per lanciare il nuovo prodotto turistico della provincia di Torino, “MeTe”, un’innovativa formula per gustare i prodotti locali, la cucina tradizionale e i vini torinesi, apprezzando l’arte della ristorazione e dell’accoglienza.

“MeTe”  è un originale e grazioso pacchetto avvolto da una fascetta con la cartina del territorio, contenente una chiavetta USB che svela la scelta dei luoghi e degli svaghi a due passi da casa. Può essere l’idea per un regalo o per se stessi: una cena, una notte trascorsa fuori casa, la scoperta dell’enogastronomia torinese. Le proposte offrono l’occasione per visitare castelli, centri storici, abbazie, godendo degli stupendi paesaggi collinari e montani nei quali sono prodotti i vini della Strada Reale. Ma possono anche invogliare ad assistere ad uno dei tantissimi eventi culturali e ricreativi che animano i paesi e le città del territorio.

Destinazioni, attività e prezzi proposti da “MeTe” sono molto vari. Le destinazioni sono cantine, aziende agricole, agriturismi, in cui si possono assaggiare vini e prodotti di campagna, ristoranti in cui si può gustare la cucina locale, Bed & breakfast e hotel per pernottare fuori città. La scelta spazia tra Canavese e Valsusa, Collina Torinese e Pinerolese. Le diverse confezioni propongono una visita in cantina e la degustazione di vini in abbinamento ad una spesa di prodotti agricoli, un pranzo o una cena, un pernottamento in Bed & breakfast o in hotel. La proposta completa permette di comporre il viaggio a piacimento: pranzo o cena, pernottamento con prima colazione, degustazione in cantina.

L’aperitivo di venerdì 26 giugno al Borgo Medievale, nelle ore in cui la luce riflessa sul Po e il caldo si attenuano, è l’occasione per sorseggiare piacevolmente buon vino, accompagnato da saporiti assaggi. I soci della Strada Reale saranno a disposizione per esporre agli operatori turistici i nuovi pacchetti. L’aperitivo è aperto a tutti, con una quota di partecipazione di 8 Euro. Per partecipare ci si può iscrivere telefonando al 349-7173570, inviando un’e-mail a cantinadelborgo.raggio@gmail.com o accedendo alla pagina www.stradarealevinitorinesi.it/eventi/apertitivo-di-presentazione-mete/