Comunicato stampa – DOMENICA 22 febbraio a CESANA TORINESE 

AL VIA “TRAIL BIANCO cesana”, L’APPUNTAMENTO per la corsa in alta quota

Prende il via domenica 22 Febbraio alle 9.30, dal centro pedonale di Cesana Torinese, la 4° edizione del “Trail Bianco Cesana, appuntamento imperdibile per chi ama coniugare lo sport e le esperienze a contatto con la natura incontaminata.

La gara, organizzata come ogni anno dall’Associazione ASD Bousson di Corsa e che nella passata edizione ha registrato quasi 300 partecipanti, si correrà interamente sulle alture che sovrastano il comune dell’Alta Valsusa.

Scarpe da running, ramponcini e sentieri di montagna innevati e battuti, immersi nella natura e lontani dalle piste da sci: è questa la combinazione vincente di una competizione che prevede un doppio tragitto con due diversi livelli di difficoltà. Si potrà scegliere infatti tra il più impegnativo Trail Bianco (Cesana-Col Bousson-Cesana), che si snoda per 24 Km con 1200 mt di dislivello, sfiorando nel suo percorso anche gli oltre 2200 mt di altitudine del Col Bousson, e il Mini Trail (Cesana-Fontana Dalma-Cesana), meno faticoso ma altrettanto entusiasmante, della lunghezza di 12,5 Km con 650 mt di dislivello.

L’appuntamento con “Trail Bianco Cesana” va ad arricchire il fitto calendario di eventi organizzati nel corso di questa stagione invernale dall’ASD Bousson di Corsa: dal successo del “Night&Winter Vertical Kilometer” di dicembre, cronoscalata notturna di 1000 mt di dislivello e 4 km di lunghezza, al “Trofeo Monte Chaberton”, storica gara di corsa alpina che il 28 giugno 2015 tornerà a rivivere a più di 50 anni dalla sua nascita.

Chi volesse cimentarsi nell’impresa potrà iscriversi – fino a Domenica 22 Febbraio – sul sito www.trailbiancocesana.it e ritirare, entro la stessa data, il pettorale per la partecipazione presso l’Ufficio del Turismo di Cesana. Le iscrizioni saranno a prezzo ridotto per coloro che aderiranno entro il 9 febbraio.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: www.trailbiancocesana.it

UFFICIO STAMPA: Eurelab Srl Corso Fiume, 11 – 10131 Torino

Davide Asinelli Cell 349 61 13 843 – Mail davide.asinelli@eurelab.it

Stefano Coscia Cell 334 11 24 918  – Mail stefano.coscia@eurelab.it