Alessandro Ligas (nel riquadro) e un meeting della MDRT

Alessandro Ligas vive a Venaus, ha 54 anni, ha due figli ed è da tempo nel gotha dei migliori consulenti assicurativi a livello mondiale. Per cui non stupisce la notizia (diramata nei giorni scorsi attraverso un comunicato stampa) che il consulente valsusino si sia qualificato all’edizione 2015 della della Million Dollar Round Table (MDRT), associazione indipendente alla quale accede, sulla base di rigidi criteri etici e professionali, solo l’1% dei consulenti assicurativi a livello mondiale.

Ligas, si legge nel comunicato, “in Val Susa svolge la professione di Consulting Life Planner  del gruppo assicurativo PRAMERICA (www.pramericagroup.it ) controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial, Inc.* (PFI) – è tra i 14 consulenti assicurativi italiani che hanno avuto accesso al prestigioso ed esclusivo forum internazionale.

I Life Planner di Pramerica sono professionisti altamente qualificati  del settore assicurativo  capaci di soddisfare, nell’ambito della  protezione e della previdenza, le reali necessità di famiglie e  imprese, attraverso polizze innovative e personalizzate in base  all’analisi dei bisogni di ciascun cliente.

La Million Dollar Round Table (www.mdrt.org) è un network  internazionale composto da 42.000 consulenti di 71 Paesi che operano in 470 diverse realtà finanziarie e che ha lo scopo di favorire lo  sviluppo professionale ed etico, la competenza tecnica e le prestazioni  di vendita attraverso esclusivi programmi formativi e motivazionali. Il  meeting annuale della MDRT quest’anno si è svolto a New Orleans (USA)  dal 14 al 17 giugno alla presenza di oltre 4.000 professionisti della  finanza.