messa-02

(Foto Aldo Perotto Almese)

L’allerta rossa per le condizioni meteo si fa sentire in modo pesante ad Almese e questa sarà una notte difficile per il paese. E’ la sindaca Ombretta Bertolo, in serata, a far sapere che “ è  stato chiuso il ponte sul Messa di punta piazza ad Almese, su via Rocci”. E poi l’appello: “Per favore chi può  e non ha seri motivi per rimanere in piazza o ha l’auto parcheggiata in piazza ad Almese, cominci ad ANDARE VIA, a casa, se in zona sicura, o altrove, comunque lontano dai fiumi e in zona alta rispetto ai corsi d’acqua”.
Ancora: “Stiamo monitorando il Ponte Salvo d’Acquisto (ponte nuovo) per valutare la sua chiusura”.
E poi un altro appello ai cittadini: “Andate a casa e rimanete lì. Chi abita lungo il Messa, così come da istruzioni date in occasione dell’esercitazione per esondazione, stia attento e pronto in caso di allerta data con sirena (suono continuo) e nel caso con tutta calma si rechi al rispettivo luogo di raccolta che ricordo sono: ASILO RIVA ROCCI per chi abita sul lato della Piazza verso Via Roma; CHIESA VECCHIA per chi abita in Via Rocci e Via dei Caduti; ORATORIO DI ALMESE, DAVANTI ALLA CASA DI RIPOSO, per chi abita nella parte bassa di Piazza Martiri e Via Avigliana; CIMITERO parcheggio per chi abita in zona Via Granaglie, via della Michela.
I volontari AIB e Protezione Civile stanno effettuando un nuovo giro di monitoraggio sul territorio. “Buon senso e prudenza da parte di tutti sono la cosa più importante che ognuno può fare per la sicurezza propria e degli altri”, conclude Bertolo.