SABATO 10 AGOSTO

LE AVVENTURE DI DON CHISCIOTTE – BARDONECCHIA

Appuntamento alle ore 17.45 in Piazza De Gasperi (di fronte al Municipio).  Ingresso libero.

LA GRANDE LETTERATURA A TEATRO… a puntate .  A tutti succede, almeno una volta nella vita, di sognare un mondo migliore di virtù e bellezze, e di esserne l’eroico protagonista: un cavaliere senza macchia e paura. Ma gli altri, forse, ti prenderebbero per un folle. Don Chisciotte e il suo bianco cavallo è  un progetto del Prof. Vincenzo Jacomuzzi con la partecipazione di Bruno Maria Ferraro, coordinamento Ivana Ferri,  assistenza tecnica Massimiliano Bressan.  

 

Trebbia Day a SAN GIORIO DI SUSA

Dall’idea e dalla volontà di stare insieme come un tempo, UN GRUPPO D’AMICI ‘D SAN GEURI, con la collaborazione della Pro Loco di San Giorio di Susa e con il patrocinio del Comune, organizza “Trebbia Day”:
Ore 10
, inizio della sfilata di mezzi agricoli d’epoca e figuranti in costume contadino lungo le vie del paese. Il percorso si snoda attraverso le strade principali del paese partendo dalla zona delle “Cumbe” arrivando sino in P.zza Neuva ed esposizione trattori d’epoca. Ore 15.30 circa, in un’ambiente d’epoca ha inizio la TREBBIATURA. L’appuntamento si rinnova anche domenica  11 AGOSTO alle  15.30 per un pomeriggio all’insegna del vivere come un tempo. Nel corso di tutta la manifestazione apre in Piazza Neuva la “PIOLA CONTADINA” con accompagnamento musicale.

 

DOMENICA 11 AGOSTO

Scalpello d’oro a SESTRIERE

Da giovedì 8 agosto a domenica 11 luglio, in piazza Fraiteve torna il concorso di scultura organizzato dal Maestro Carlo Piffer  che trasforma Sestriere in uno studio artistico a cielo aperto dove, mattina e pomeriggio, si esibiscono abili scultori impegnati nel creare le proprie opere seguendo  il filo conduttore “Dai boschi di larice, tra leggende e storie delle montagne olimpiche”.  Protagonisti ed ospiti i quest’edizione gli scultori della Scuola della Val di Cembra di Egidio Petri . Al tradizionale simposio di scultura su legno è affiancato il 3° Concorso Nazionale di Scultura su Toma (tipico formaggio di alpeggio piemontese).

Torneo di tennis doppio giallo Lachapelle a SAUZE D’OULX

La formula del doppio giallo prevede che partecipino coppie assortite in maniera casuale mediante sorteggio con lo scopo di far divertire il maggior numero di partecipanti offrendo al principiante o al giocatore occasionale, se fortunato nel sorteggio, la possibilità di poter comunque ottenere risultati a volte insperati, magari a scapito di giocatori di livello superiore penalizzati da sorteggi sfavorevoli.

MOSTRE

BARDONECCHIA  – Forte Bramafam Mostra sull’artiglieria di montagna

SUSA –Castello Contessa Adelaide mostra fotografica  “ANIMA SACRA”. Visioni della Sacra di San Michele di Franco Borrelli

SANT’AMBROGIO DI TORINO –Sacra di San Michele mostra “L’Arte nel Silenzio”

OULX –frazione Royeres, “La belle époque”mostra di bassorilievi di Jean Paquignon