VENERDÌ 23 GENNAIO
Visite guidate all’Ecomuseo di SALBERTRAND
Su prenotazione è possibile visitare i siti dell’Ecomuseo Colombano Romean di Mulino idraulico, Forno comune, Tesori della Parrocchiale, Cappella dell’Annunciazione dell’Oulme. La visita, della durata di circa due ore, è a pagamento, è indispensabile la prenotazione entro il giorno precedente, gli orari sono da concordare. Prenotazioni: tel. 0122/854720.
Cena e tango a VILLAR FOCCHIARDO
Marco Abbà, talentuoso cantautore – musicista, torna con il concerto – spettacolo “Abbà e il tango”. L’energia di Abbà dal vivo con i suoi musicisti si unisce alle scene di tango più suggestive tratte da celebri film. Musiche di Abbà, Battisti, Gardel, Zucchero, Piazzolla, Gipsy Kings. Appuntamento a Cascina Roland (Via Antica di Francia 11), cena alle 20.30 e concerto alle 21.30. Informazioni e prenotazioni: tel. 011/19321183 – info@cascinaroland.com.
“Grande Cortile” ad AVIGLIANA
Alle ore 21, all’auditorium della scuola “Defendente Ferrari” (Via Vittorio Veneto 1), “il sistema torino non esiste”: spettacolo di e con Massimo Giovara, in collaborazione con Maurizio Pagliassotti. Introduce Claudio Giorno.

SABATO 24 GENNAIO
Snow Bike a BARDONECCHIA
Snow Bike in Valle Stretta con Biketrack. Partenza dalla località Pian del Colle alle ore 10.30, percorso di 12 km circa con un dislivello di 350 m circa fino a raggiungere il rifugio III Alpini per il pranzo (menu libero a scelta).
Cena con le barbuire a CONDOVE
Alle ore 20, alla trattoria del Sole (Mocchie), “A cena con le barbuire”.
Prenotazioni entro venerdì 23 gennaio: tel. 011/9643285.
Teatro ad ALMESE
Al teatro Magnetto (via Avigliana 17) alle 21, Teatro della Memoria con Voci Erranti-Bottega d’Arte di Savigliano (CN) in “Per voce offesa”. La genesi del progetto affonda le radici nella volontà di rendere omaggio a Lidia Beccaria Rolfi, una giovane maestra divenuta staffetta partigiana durante la seconda guerra mondiale, arrestata, deportata e poi miracolosamente sopravvissuta a un anno di prigionia nel lager di Ravensbrück, l’unico campo di concentramento nazista riservato esclusivamente alle donne.
Presentazione progetto Impronte ad AVIGLIANA
Dalle 10 alle 12, presso il centro polifunzionale La Fabrica (via IV Novembre 19), presentazione del progetto “Impronte” – Diciamo insieme “No alla violenza” e preparazione del flash mob “One Bilion Rising 2015” associazione Arabesque.

SABATO 24 e DOMENICA 25 GENNAIO
Audi Experience Rossignol a BARDONECCHIA
A Campo Smith, Audi Experience Rossignol, il più grande ski e snowboard test d’Italia. Gli sciatori possono testare il meglio dell’attrezzatura Rossignol: i modelli Hero Elite, derivati dagli sci di Coppa del Mondo, le gamme Pursuit ed Experience e la serie da freeride, con lo sci di punta Soul 7, novità della stagione 2013/14. Gli appassionati di snowboard, invece, possono scendere in pista con le tavole della gamma XV Magtek e Krypto. Per provare l’attrezzatura più adatta al proprio livello e alle prestazioni che si vogliono ottenere, gli sciatori possono rivolgersi direttamente allo staff. Sullo sfondo delle vette innevate, ci sono anche i modelli Audi SQ5 e RS4 Avant. Infine, sulla carovana dell’Audi Experience Rossignol sono presenti Easyjet, e Continental.
Festa di Sant’Abaco a CASELETTE
Festeggiamenti per Sant’Abaco. Programma:
sabato 24 gennaio
Ore 21, nel salone polivalente cav. Mario Magnetto, spettacolo musicale a cura della cooperativa Biosfera. Organizzazione a cura della Pro Loco Caselette.
Domenica 25 gennaio
Ore 10.30, nel santuario di sant’Abaco, Santa Messa celebrata dal parroco don Francesco Pairetto, con benedizione e distribuzione dei “caritin” (pane della carità).
Ore 16, nel salone polivalente cav. Mario Magnetto, XLII concerto di Sant’Abaco del corpo musicale di Caselette diretto dal maestro Giorgio Bunino dedicato alla madrina Elisabetta Garnero e al padrino Francesco Cresi e a tutti i caselettesi.
Ore 21, nel salone polivalente cav. Mario Magnetto, ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Liscio Simpatia”. Organizzazione a cura del corpo musicale di Caselette.

DOMENICA 25 GENNAIO
Passeggiata alle borgate a CESANA TORINESE
Dalle ore 10.30, passeggiata alle antiche borgate. Camminata non competitiva ed aperta a tutti con o senza ciaspole, con sci da fondo, sci da alpinismo anche con gli amici a quattro zampe. Partenza da Bousson, salita a Rhuilles e arrivo a Thures. Percorso di 6 km e dislivello positivo di 300 metri. Punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo. Premiazione a sorteggio alle ore 14.30 all’arrivo. Iscrizioni alla partenza della gara a Bousson a partire dalle ore 8.
La quota di iscrizione è di € 10. Informazioni: Silvio, tel. 330/573187 – Stefano, tel. 335/5714820.
Festa di Sant’Antonio a VENAUS
Festa di Sant’Antonio abate organizzata dai priori Emanuele Caffo e Michele Reynaud. Programma:
ore 9.30, santa messa e benedizione di animali e mezzi agricoli.
Ore 10.45, rinfresco nella tavernetta del ristorante “Da Candida” (via Antica Reale).
Ore 12.30, pranzo al ristorante “Da Candida” (via Antica Reale).
Concerto a SUSA
Il gruppo vocale strumentale Sant’Evasio presenta il suo concerto in ricordo di don Gian Piero Piardi, presso la parrocchia di Sant’Evasio (Corso Luciano Couvert 23) alle 15.
Ingresso gratuito; eventuali offerte saranno devolute al fondo “Don Gian Piero Piardi” per una comunità solidale.
Escursione a BUSSOLENO
“Le Ciaspole” insieme al coordinamento “Noi nelle Alpi” propone un’escursione al rifugio Toesca (Località Pian del Roc, 1770 m). Ritrovo: ore 7 a Pinerolo – ore 8,45 a Città (San Giorio). Dislivello: 694 m. Tempo di salita : 2 ore e 30 minuti, tempo complessivo 4 ore.
Prenotazioni: Ferruccio Clot, tel. 340/1536970 – Angelica Ripepi, tel. 338/3372878.
Spettacolo teatrale ad AVIGLIANA
Al teatro “Eugenio Fassino” (via IV Novembre 19), alle ore 16, per la sezione “Le famiglie a teatro” va in scena un allestimento dello storico “Mistero Buffo” di Dario Fo a cura della Civica Accademia d’arte drammatica Nico Pepe – Scuola Paolo Grassi.
Ingresso 5 euro. Informazioni e prenotazioni: Piccola Compagnia della Magnolia, tel. 011/0446158.