VENERDÌ 18 APRILE

Pasqua in biblioteca a BARDONECCHIA

Pasqua 2014 con la biblioteca di Bardonecchia. Letture e/o origami per bambini dai 6 ai 10 anni dalle 10 alle 11.30. Iscrizione obbligatoria: tel. 0122/999988.

Via Crucis a BUSSOLENO

Alle 21 rievocazione storica della Via Crucis con partenza da piazza della Stazione e arrivo al piazzale adiacente al cimitero. Partecipa il gruppo “Il Golgota”, organizzazione a cura dell’associazione culturale “Primo Impatto”, Angelo Tosadori, responsabile regia Elena Davriù.

Via Crucis a VILLAR FOCCHIARDO

L’antica e popolare processione annuale con la raffigurazione vivente di personaggi e scene della Via Crucis ha luogo alle 21 seguendo il tradizionale itinerario: chiesa parrocchiale, cappella di Sant’Anna, cappella di San Rocco, santuario della Madonna delle Grazie, chiesa parrocchiale.  I personaggi in costume storico dell’epoca sono illuminati durante tutto il percorso da una fiaccolata.

Valsusa Filmfest a CONDOVE

Alle ore 21 al cinema comunale (piazza del Municipio) incontro con Patrizio Rispo e presentazione del film “L’era legale” di Enrico Caria.

Uno dei principali ospiti di questa edizione del Valsusa Filmfest, l’attore partenopeo e star di ‘Un posto al sole’, in un incontro con il pubblico presenta ‘L’era Legale’, un mockumentary (finto documentario) che racconta le tragicomiche avventure di un personaggio che diventa sindaco di Napoli e sconfigge definitivamente la criminalità organizzata grazie alla legalizzazione delle droghe.

Presentazione libro a SANT’AMBROGIO DI TORINO

Le librerie Panassi con il Toro Club Sant’Ambrogio Franco Ossola  invitano alla presentazione del libro “Come nuvole nel vento”, edizioni Il Punto Piemonte in Bancarella. È presente l’autore Domenico “Mecu” Beccaria. Appuntamento alle ore 21 presso la Libreria Panassi (Piazza XXV Aprile, 2). Segue rinfresco.

Spettacolo teatrale ad AVIGLIANA

Al centro polifunzionale La Fabrica (via IV Novembre 19), per la rassegna di Teatro Abitato, alle ore 21 è in programma “Gli straccioni” di Accademia dei Folli e Tiziano Scarpa.

Costo: intero 12 euro – ridotto 10 euro.

Prenotazioni: Teatro Abitato, tel. 011/0446158

 

VENERDÌ 18, SABATO 19 e DOMENICA 20 APRILE

Pasqua alla Sacra di San Michele a SANT’AMBROGIO DI TORINO

In occasione della Pasqua, ecco gli appuntamenti alla Sacra di San Michele:

Venerdì 18 aprile, Venerdì Santo, ore 14.30 Via Crucis con partenza da Sant’Ambrogio e liturgia della Croce in Santuario alle 17.

Sabato 19 aprile, Sabato Santo, ore 23 Veglia Pasquale con Santa Messa.

Domenica 20 aprile, Domenica di Pasqua, Sante Messe ore 12 e ore 18.30.

 

SABATO 19 APRILE

Presentazione libro a BARDONECCHIA

Alle ore 17.30 alla biblioteca civica (viale Bramafam 17) presentazione del libro “L’azzurro… e altri racconti” di Elena Cappellano – con letture di brani.

Valsusa Filmfest a BARDONECCHIA

Al Palazzo delle Feste alle ore 17, nell’ambito del Valsusa Filmfest, proiezione fuori concorso di “Mezzalama maratona di ghiaccio”. Intervengono Adriano Favre (Direttore Trofeo Mezzalama) e i due protagonisti del film Walter Cazzanelli – Guida Alpina e Alessandra Cazzanelli – atleta di scialpinismo.

Serata danzante a SUSA

Al salone mons. Rosaz (via Madonna delle Grazie 4) alle 21 serata danzante di Pasqua con l’orchestra “Gli Smeraldi”. Ingresso 10 euro con consumazione.

Proiezione film ad ALMESE

Nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dall’assessorato alla Cultura e organizzata dall’associazione 35 mm, all’auditorium cav. Mario Magnetto (via Avigliana 17) proiezione del film “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti, con Jasmine Trinca, Anne Alvaro e Pia Engleberth. Primo spettacolo alle ore 18.30, secondo alle ore 21.15.

Serata danzante a VILLAR DORA

L’associazione “Amici dell’Età” organizza una serata danzante con Paolo Bollettinari. Appuntamento alle ore 21 al centro sociale (via Pelissere 16).

Ingresso 7 euro con consumazione, 5 euro per i soci. Prenotazioni: tel. 377/3246930.

Sabato favoloso ad AVIGLIANA

Alla biblioteca civica Primo Levi (via IV Novembre 19), alle ore 10.30 “Sabato favoloso” con letture animate per bambini da 0 a 6 anni.

 

DOMENICA 20 APRILE

Spettacolo teatrale a BARDONECCHIA

Al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta), alle ore 21, “Viaggi e miraggi“: spettacolo a cura dell’Accademia dei Folli.

Lo spettacolo è un piccolo viaggio letterario e musicale i cui protagonisti di ogni capitolo come Dante e Virgilio si apprestano a partire oppure descrivono il loro percorso. Viaggio inteso in senso lato, viaggi e viaggiatori, ciascuno con il proprio bagaglio e il proprio destino.

Ingresso € 5,00. Prevendite presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia. L’acquisto dei biglietti ancora disponibili può essere effettuato anche la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.