Lui sBiciclettai chiama Mattia, ha solo due anni e la sua vita è cominciata subito in … salita. Già, perché Mattia è nato con due malattie rare; un fatto che rende il suo caso unico al mondo.

La sua storia ha commosso e coinvolto molte persone. Tra queste, un gruppo di commercianti valsusini che ha organizzato, domenica 4 ottobre, “Una pedalata per Mattia. L’idea è quella di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e e del divertimento. E anche di raccogliere fondi  per dare una mano al piccolo Mattia.

La pedalata partirà alle 10 da Avigliana, piazzale del ristorante pizzeria il Torchio in via Generale Dalla chiesa Avigliana. La partecipazione è aperta a tutti i ciclisti, grandi e piccoli .

Il giro si concluderà, verso le 11.30, sullo stesso piazzale della partenza dove ci sarà il pranzo per tutti. Il menù prevede: polenta e spezzatino , crostata, (a 15 euro + offerta libera). Per i bambini ci saranno hamburger e patatine fritte,  crostata, bevanda (a 10 euro)

La giornata proseguirà con tanti giochi e intrattenimento per tutti. Le adesioni saranno accolte fino al giovedì 1 ottobre (telefonare allo 011 93 48676).

La giornata è stata organizzata a scopo benefico, tutte le quote di iscrizione verranno donati in beneficenza al piccolo Mattia.