_DSC0068I blucerchiati arriveranno intorno alle 19.00 sfilando con il bus in Via Medail. Il ritiro
precampionato nella Perla Alpina è in programma dal 13 al 28 luglio.

BARDONECCHIA – Mancano ormai poche ore all’arrivo della Sampdoria a Bardonecchia per il ritiro precampionato in programma dal 13 al 28 luglio. L’arrivo della squadra è atteso per sabato 13 luglio nel tardo pomeriggio. Secondo programma comunicato dalla società infatti il pullman dei giocatori partirà da Genova alle ore 16.00 ed è quindi presumibile un arrivo a Bardonecchia intorno alle ore 19.00. Prima del loro arrivo gli Sbandieratori e i Musici della Città di Susa intratterranno il pubblico sino alla passerella dell’autobus con i giocatori che percorrerà via Medail dal basso verso l’alto. I tifosi, gli ospiti e tutta la cittadinanza sono pertanto invitati a partecipare per dare anche quest’anno un caloroso benvenuto al club blucerchiato presenziando allo spettacolo lungo il percorso indicato.
La collaborazione tra il club ligure di Serie A e il Comune di Bardonecchia, per la regia di
Bardonecchia Grandi Eventi, lo scorso anno ha portato ottimi riscontri ed ha aperto la strada al secondo ritiro nella Perla delle Alpi della Sampdoria salita in Alta Val Susa per preparare il Campionato di Calcio di Serie A 2013/14.
“L’arrivo della Sampdoria – spiega il Sindaco di Bardonecchia, Roberto Borgis – coincide con l’avvento di un estate particolarmente ricca di appuntamenti. Sport, natura, benessere, cultura e tanto divertimento vi aspettano per tutto il periodo per trascorrere un piacevole soggiorno sulle nostre splendide montagne. Bardonecchia è pronta a rafforzare quel feeling con la Sampdoria che si è creato d’incanto lo scorso anno attorno alla squadra e ai suoi magnifici tifosi”.
Oltre agli allenamenti sul campo, al palazzetto dello sport e lungo i sentieri alpini, sono in
programma tre partite amichevoli sul prato del “Comunale” di Bardonecchia. Il primo incontro si terrà il 17 luglio contro la Rappresentativa della Polisportiva Bardonecchia. Il 20 luglio sarà la volta dei dilettanti del Lucento Calcio mentre, il 24 luglio, i blucerchiati affronteranno il Santhià, formazione che milita in Serie D. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.00. Gli allenamenti saranno a porte aperte mentre il prezzo del biglietto di ingresso per ciascun incontro in programma sarà di 10 euro.
Tra le novità di quest’anno, a contorno dell’evento, c’è una lotteria a premi. Tra i più ambiti, due abbonamenti allo stadio per assistere alle partite della Sampdoria, settimane di soggiorno a Bardonecchia, ski pass e tanti altri fantastici premi. I biglietti della lotteria (4 euro cadauno) potranno essere acquistati durante l’intero periodo del ritiro sia al Sampdoria Village, allestito davanti al Palazzo delle Feste, che in un punto vendita speciale in Via Medail. L’estrazione dei premi avverrà nel corso della Serata Blucerchiata nella serata del 27 luglio.
Scoprite tutti gli eventi in programma nell’estate a Bardonecchia sul sito:  www.bardonecchia.it