Ci sono tre nuovi alberi nel giardino del complesso scolastico caselettese e li hanno piantati i bimbi delle scuole. L’occasione è stata la festa degli alberi di venerdì 23 marzo, quando i bimbi dell’asilo comunale, della prima e della quinta elementare hanno festeggiato le nuove piante da frutto con una poesia, una canzone e il suono dei flauti.

L’iniziativa, al suo secondo anno, combina la festa degli alberi a quella per i nuovi nati caselettesi, con una nuova modalità. Al posto di regalare una pianta per ogni bambino nato nell’ultimo anno, si è deciso di mettere una ghirlanda con il suo nome sulle tre piante donate da un vivaista di Alpignano e messe a crescere nel prato della scuola.

“Abbiamo pensato con l’istituto comprensivo di arricchire il parco delle scuole con delle piante da frutta per dare ai bambini la possibilità di seguirne da vicino la crescita” ha detto l’assessore Roberto Rigoletti, che segue l’attività ed era presente venerdì insieme agli AIB, ai dipendenti comunali, ai docenti e soprattutto ai bambini con i loro lavori, per un’iniziativa “molto sentita e molto partecipata”.

Paola Bertolotto

© Riproduzione riservata