carnevale villar FocchiardoSettimana clou per il Carlevè du Vilè”, che da più di dieci anni allieta bimbi, ragazzi e famiglie.

Domenica 7 febbraio avrà luogo la consueta sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con partenza dal parco giochi De Andrè alle ore 14; la sfilata si snoderà lungo le vie del paese, allietata dalla Banda Musicale in costume, per finire al centro Polivalente, dove ci sarà distribuzione di bugie e cioccolata e dove si potrà giocare per tutto il pomeriggio ai “giochi di una volta” e a giochi di abilità e di gruppo, per tutte le fasce di età, messi a disposizione dalla Polisportiva. In caso di forte maltempo tutto il programma viene spostato alla domenica successiva.

Il giorno successivo, lunedì 8 ore 18, presso il Centro Anziani di p.za Abegg, la novità di quest’anno, un laboratorio di pittura per bimbi, ragazzi e genitori, durante il quale verrà anche presentato il nuovo corso “Laboratorio di Arti Visive” della Polisportiva. Al termine, verso le 19.30, giro-pizza carnevalesco (occorre prenotarsi al 338 317 8501) seguito dalla proiezione di un film di animazione di recente programmazione.

Martedì 9, alle 15.45, sempre con partenza dal parco giochi “De Andrè”, la consueta passeggiata in maschera per le vie di Villar Focchiardo con caramelle e dolcetti e, al termine, nella palestrina delle scuole elementari, lo spettacolo “Carnevale con Gioia, Menestrello e… Fantasia!” seguito da cioccolata e bugie, organizzato dalla Polisportiva, con il contributo della Pro Loco.

Sabato 13 febbraio, alle 20.30, presso il Polivalente, chiusura dei festeggiamenti del carnevale, a cura della Pro Loco e del Gruppo Alpinistico Villarfocchiardese, con il tradizionale falò in maschera, durante il quale ci sarà distribuzione di bugie, cioccolata e vin brulè. Al termine, grande spettacolo di magia.