Podio maschile

Intanto ieri sera, a Sestriere, si è disputata la prima gara dei Campionati, una team sprint a tecnica libera valida per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM. La vittoria in campo maschile è andata alla squadra italiana formata da Fabio Pasini e Enrico Nizzi, atleti del Centro Sportivo Esercito, che hanno preceduto sul traguardo la rappresentativa francese capitanata da Ivan Perrillat. Tra le donne si sono affermate Elisa Brochard e Alice Canclini, anch’esse effettive al Centro Sportivo Esercito, davanti alle squadre di Germania e Romania.

Sestriere, 26 gennaio 2016. Sono partiti questa mattina da Cesana, intorno alle 07.00, i 26 plotoni in gara nella “competizione regina” dei Campionati, una 3 giorni di sfide in cui verranno percorsi quasi 50 chilometri e oltre 2000 metri di dislivello, per concludersi venerdì 29 gennaio con l’assegnazione dei Trofei Buffa ed International federation of Mountain Soldiers.

IL PROGRAMMA DI OGGI DELLA “COMPETIZIONE REGINA” DEI CAMPIONATI PREVEDE UN PERCORSO DI 23 CHILOMETRI E 950 METRI DI DISLIVELLO, DURANTE I QUALI I PLOTONI DOVRANNO AFFRONTARE ANCHE PROVE TECNICHE DI MOVIMENTO A CRONOMETRO, RICERCA DI TRAVOLTI DA VALANGA, SLALOM GIGANTE E TRASMISSIONI DI MESSAGGI.

Stefania Belmondo e Pantaleo Sette

La gara di ieri sera, è stata preceduta da un evento “solidale”, che ha visto sfidarsi in pista una squadra dell’Esercito, composta da Michela Andreola (Centro Sportivo Esercito) e dall’atleta paralimpico Giordano Tomasoni, ed una del Corpo Forestale dello Stato formata dalla pluri campionessa Stefania Belmondo e dall’atleta paralimpico Pantaleo Sette

 

CESANA TORINESE – Nella mattinata di martedì 26 gennaio, nel corso dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, il Generale di Corpo d'Armata Federico Bonato, Comandante delle Truppe Alpine ed il Generale di Brigata Ornello Baron, Capo di Stato Maggiore delle Truppe Alpine hanno reso omaggio ai Caduti con la deposizione di una corona presso il monumento agli Alpini a Cesana Torinese. Ad accoglierli è stato il Sindaco Lorenzo Colomb insieme al Vice Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. Con loro autorità civili e militari, Carabinieri, Polizia Municipale e le delegazioni Ana Val Susa e Gruppo di Cesana Torinese. Presenti anche ufficiali stranieri in rappresentanza dei vari Paesi che partecipano alla 68° edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine in programma sino al 29 gennaio sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

CESANA TORINESE – Martedì 26 gennaio, nel corso dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, il Generale di Corpo d’Armata Federico Bonato, Comandante delle Truppe Alpine ed il Generale di Brigata Ornello Baron, Capo di Stato Maggiore delle Truppe Alpine hanno reso omaggio ai Caduti con la deposizione di una corona presso il monumento agli Alpini a Cesana Torinese.
Ad accoglierli è stato il Sindaco Lorenzo Colomb insieme al Vice Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet. Con loro autorità civili e militari, Carabinieri, Polizia Municipale e le delegazioni Ana Val Susa e Gruppo di Cesana Torinese. Presenti anche ufficiali stranieri in rappresentanza dei vari Paesi che partecipano alla 68° edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine in programma sino al 29 gennaio sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.