_DSC0055CESANA. Il bel tempo ha accompagnato, mercoledì 24 giugno, la giornata di San Giovanni Battista, patrono di Cesana Torinese.

In mattinata la comunità si è riunita in nella chiesa del capoluogo per partecipare alla messa e poi alla processione con la statua di San Giovanni Battista portata in sfilata per le vie del paese.

Al rientro in parrocchia è stato distribuito il pane benedetto ed offerto un aperitivo conviviale nell’oratorio.

Daniela Ruffino, Lorenzo ColombOspite a sorpresa di questa giornata particolarmente importante per i cesanesi, Daniela  Ruffino, Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, da sempre legata alle montagne olimpiche che ha raccolto l’invito del Sindaco Lorenzo Colomb presenziando alla funzione religiosa e alla processione.

Nel pomeriggio in Piazza Amedeo la Pro Cesana ha proposto giochi ed intrattenimento ed una merenda a base di nutella per i bimbi prima del concerto del gruppo musicale “GuardoDentro” che hanno suonato dal palco davanti al palazzo municipale.

La serata di vigilia è stata vissuta in allegria con la cena in piazza Amedeo, organizzata dal Gruppo Ana Sezione di Cesana in collaborazione con la ProCesana, seguita da un suggestivo spettacolo pirotecnico che ha illuminato le montagne attorno alla stazione turistica dell’Alta Val Susa.

Merenda in piazza