spettacolo della montagna e borgate dal vivoIl Bennale: una borgata più viva che mai quella che si è mostrata domenica 30 luglio, giorno della tradizionale festa . I tuoni in lontananza non hanno scoraggiato i quasi 300 partecipanti al pranzo, che hanno affollato la frazione con quella spensierata allegria che solo le feste di montagna sanno regalare. Un clima conviviale allietato dalle note della Società Filarmonica Chiusina, che ha prestato i suoi musicanti per questa giornata in allegria.

Ma anche quest’anno è stata la cultura a dominare il pomeriggio, grazie alla doppia rassegna “Borgate dal vivo” e “Lo Spettacolo della montagna”, che hanno portato nella piccola frazione i due scrittori Enrico Capanni e Maurizio Dematteis, autore di “Alpi ribelli” il primo e “Via dalla città” il secondo. Le tematiche espresse nei loro libri hanno preso vita grazie alle letture di “Onda Teatro” ed al racconto degli autori stessi, generando una riflessione sulla vita in montagna ieri ed oggi.

Una giornata di convivialità, cultura e tradizione per apprezzare il bello dello stare in montagna, nelle borgate, al Bennale.

Appuntamento a domenica 6 agosto, con la festa in un’altra frazione chiusina: Basinatto.

F.B.