L’Assessorato alla Montagna e Turismo del Comune di Villar Focchiardo in collaborazione con il Gruppo Alpinistico GAV, la Squadra AIB ed il Comitato di Gemellaggio, organizza per domenica 4 febbraio la 8^ edizione della “Ciaspolarfocchiardo”, ciaspolata non competitiva aperta a tutti.

Ci si può prenotare telefonando ad uno dei seguenti numeri: Giancarlo 377 12 80 431, Aldo 348 31 72 262, Samuele 329 88 47 962, Eugenio 347 37 19 514, oppure tramite mail all’indirizzo  utenio@alice.it

Le iscrizioni avverranno al costo di 5 Euro (gratis per i minori di 8 anni obbligatoriamente accompagnati da persone adulte) il giorno 4 stesso, alle ore 8.00, presso il Centro Polivalente dal quale si raggiungerà la Certosa di Montebendetto da cui partirà la competizione.

I partecipanti dovranno raggiungere la Certosa con mezzi propri adeguati alla strada parzialmente innevata e ghiacciata.

Il percorso, che potrebbe subire modifiche in base alle condizioni meteorologiche, prevede la partenza da Montebenedetto,  passaggio a Piansignore e sosta al Rifugio GEAT Val Gravio dove chi vorrà  potrà pranzare al costo di 15 Euro (8 Euro per i minori di 8 anni). Il menù prevede polenta concia, polenta spezzatino e salsiccia, dolce, vino, acqua, caffè. Per il pranzo occorre prenotarsi entro giovedì 1 febbraio ai numeri sopra indicati.

L’Organizzazione, declinando ogni responsabilità durante lo svolgimento della manifestazione, invita i partecipanti ad essere muniti di abbigliamento, attrezzature e calzature adeguate all’ambiente montano invernale.