Per la 19° volta, domenica 30, la musica ha conquistato la conca di Pian Del del Sole con il Concerto in altura “Memorial Mario Pisano”.

La manifestazione, assistita dal bel tempo nonostante le previsioni mattutine minacciassero pioggia, è stata organizzata dal Cus Torino e dal Comune di Bardonecchia.

All’appuntamento – che unisce cultura, natura e sport – hanno partecipato migliaia di persone che hanno raggiunto Pian del Sole grazie alla seggiovia o  a piedi, grazie a una bella passeggiata di circa mezzora tra le meraviglie della natura.

A dare inizio all’evento la Messa celebrata dal parroco di Bardonecchia don Franco Tonda.

Quindi, alle 11,  il concerto dell’Orchestra Filarmonica Bosconerese, diretta da Pietro Marchetti.

Grazie alla Colomion, seggiovia gratuita per le numerose donne che hanno indossato la Tshirt dell’evento “Just the woman I am” , per i bambini sotto i 6 anni, per gli over
70 e per i diversamente abili.

Prima dell’inizio del concerto è stato ricordato Mario Pisano, giornalista Rai scomparso nel 2007, che da sempre aveva seguito con  affetto e professionalità questo evento montano e a cui il Concerto in Altura è dedicato. All’evento era presente la figlia Silvia.
“Torino si conferma Città Universitaria-  ha dichiarato Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino -. La voglia di far bene  pulsa in tutto il territorio torinese e lo sport può qualificare lo studio anche con eventi come questo. Il Cus Torino vuole far parte di questo sistema: tra poco saremo presenti a Taipei per le Universiadi  estive e non mancheremo di promuovere Bardonecchia e Torino”.

D’Elicio ha poi ringraziato le donne che indossavano la maglietta Just the woman I ame le autorità presenti: Chiara Rossetti (vice sindaco di Bardonecchia), Marco Mezzalama (professore e delegato del Politecnico di Torino nel Consiglio Direttivo cussino),  il professore Marcello Baricco dell’Università degli Studi di Torino, l’assessore allo Sport Gian Maria Ferraris e Mauro Lauss Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte.

Al termine “salsiccia” per tutti, in collaborazione con i ristoranti La Grangia e
Pian Del Sole.