eleonora gili

Eleonora Gili

La sangioriese  Eleonora Gili sbarca in serie A di pallavolo e il Comune sabato 23, la festeggia in sala consiliare.

Fresca di promozione in serie B1 con il Collegno Cus Torino, Eleonora è stata ingaggiata dalla squadra del Soverato (provincia di Catanzaro) che quest’anno disputerà il campionato di serie A2 con velleità di promozione nella massima serie. Alla festa erano presenti le ex compagne di squadra di Elenora Gili e amiche d’infanzia.

Il sindaco Danilo Bar si è complimentato con Eleonora. “Lo sport – ha detto – è scuola di vita e l’augurio che le facciamo è che questa sia solo una nuova tappa della sua carriera e che possa fare una bella esperienza in terra di Calabria”.

Dopo l’omaggio floreale a Eleonora Gili è stato consegnato un pallone da volley con le firme dei presenti. “Ringrazio il Comune per questa festa a sorpresa. Non me l’aspettavo e per questo è ancora più bella”, ha detto la campionessa di volley: “Ho scelto di andare a Soverato per giocare in in A2 perché o faccio adesso quest’esperienza o non la faccio più. Lascio una società in cui sono stata benissimo e delle compagne splendide. Spero di fare bene. Vado a Soverato con molta umiltà e con la voglia di imparare e di mettermi a servizio della società”.

LUCA GIAI